Se utilizzate un client di posta come come Outlook, Thunderbird, o altri programmi simili per controllare la posta elettronica, avrete sicuramente memorizzato la password delle email in modo tale che non venga chiesta ad ogni controllo della email.
In alcuni casi però, specialmente dopo che è passato molto tempo, vi sarà capitato di dimenticare le password che servono per accedere alla vostra casella di posta, quindi, per leggere le mail da internet oppure da un altro computer dove utilizzate Outlook diventa praticamente impossibile.
Niente paura, in questa nuova guida su eComesifa, vi spiegheremo come recuperare la password di Outlook e degli altri client di posta utilizzando una utility gratuita.
Il programma che utilizzeremo per recuperare la password della mail è Mail PassView, che in pochi semplici passaggi vi permetterà di recuperare le password memorizzate dai principali client di posta elettronica come:
- Outlook Express
- Microsoft Outlook 2000 – Solo se POP3 e SMTP Account
- Microsoft Outlook 2002/2003/2007 – Solo se POP3, IMAP, HTTP e SMTP
- Windows Mail
- Gmail – Solo se la password è salvata da Gmail Notifier, Google Desktop, Google Talk.
- IncrediMail
- Eudora
- Mozilla Thunderbird – Solo se la password non è criptata con la master password
- Group Mail Free
- Hotmail/MSN mail – Solo se la password è salvata su MSN/Windows/Live Messenger application.
- Yahoo Mail – Solo se la password è salvata su Yahoo Messenger.
- Netscape 6.x/7.x – Solo se la password non è criptata con la master password.
Il software Mail PassView è semplicissimo da utilizzare, infatti non serve neanche installarlo, basterà scaricarlo da QUI , estrarlo in una cartella e avviare il file mailpv.exe.
In automatico il programmino rileva tutte le password di tutti i client di posta elettronica installati sul computer, e compila un report in cui ogni riga è un’indirizzo mail per il quale potete vedere la password.
Qualche anti virus potrebbe segnalare Mail PassView come un programma potenzialmente infetto, ma niente paura, non si tratta di un virus.
Leggi Anche: Come si usa Google Drive
[amazon box=”B01FUIYEDA”]