Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come si fa per pulire le macchie di grasso

Come si fa per pulire le macchie di grasso

Una delle macchie più difficili da rimuovere, è senza dubbio quella di grasso. Che si tratti di grasso di auto, alimentare o burro, dobbiamo cercare di intervenire il più presto possibile.

In questa breve guida, vedremo come togliere le macchie di grasso in modo sicuro.

Ecco come si fa:

Allora, non è semplice rimuovere le macchie di grasso, ma comunque dobbiamo provare. Iniziamo versando del detersivo per piatti sulla macchia di grasso e strofiniamo, in modo più o meno energico in base al tipo di tessuto che stiamo trattando, lasciando agire il detersivo per circa 10 minuti.

Se la macchia è molto grande o ostinata, potete utilizzare, per strofinare, uno spazzolino da denti pulito. Quando la macchia inizierà a sbiadirsi, risciacquate il capo con aceto di vino bianco e se la macchia non sparisce del tutto, ripetete la procedura più volte.

A questo punto, quando la macchia di grasso sarà sparita, possiamo procedere al lavaggio normale indicato nell’ etichetta del capo. Il discorso cambia se la macchia di grasso è ancora fresca, infatti, basterà agire velocemente per vedere la macchia andare via.

Dobbiamo utilizzare della polvere da cospargere sulla macchia, così la polvere assorbirà la parte unta, possiamo utilizzare farina,  bicarbonato di sodio o del borotalco, lasciamo agire per circa 10 di minuti, e dopo spazzoliamo la polvere e procediamo al normale lavaggio.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come smacchiare colletti e polsini della camicie con rimedi fai da te

[Voti: 18   Media: 4.7/5]