Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Autocad » Come si fa per misurare l’area con Autocad

Come si fa per misurare l’area con Autocad

Come sapete, Autocad è il software di disegno 2D e 3D più utilizzato nel mondo e può capitare di dover misurare l’area di una figura.

Con Autocad, potete disegnare qualsiasi oggetto, impaginarlo e stamparlo a vostro piacimento, e tra le tante funzioni base, ci sono i vari comandi per misurare ciò che disegnate, quindi area, volume, e distanze varie.

In questa guida, vi aiuteremo ad utilizzare il comando “MISURAGEOM” per calcolare l’area. Vediamo allora come calcolare l’area con Autocad.

Istruzioni per misurare area in Autocad:

  1. Avviate Autocad facendo doppio clic sull’icona del programma;
  2. Disegnate la figura geometrica di cui volete calcolare l’area, oppure caricate un disegno già creato;
  3. Cliccate su “Strumenti” dal menu in alto e selezionate “Interroga” e quindi “Area” dai menu che si aprono;
  4. A questo punto fate clic sul prima spigolo della figura da calcolare e proseguire cliccando man mano sugli spigoli del disegno;
  5. Una volta selezionato tutta la figura su cui volete calcolare l’area, premete il tasto destro del mouse e quindi fate clic con il tasto sinistro su “Invio” dal menu che si aprirà;
  6. Avete fatto, se osservate la “barra dei comandi” in basso, vi verranno mostrate le misure di Area e Perimetro della vostra figura.
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Spostare e copiare oggetti in Autocad