Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come si fa per mantenere la pelle tonica

Come si fa per mantenere la pelle tonica

Purtroppo il tempo passa inesorabile per tutti, e a risentirne maggiormente è la nostra pelle, che in base allo stile di vita e le abitudini, mostra più o meno i segni del tempo.

Le donne, grazie anche ai cosmetici, riescono di solito a nascondere qualche piccolo difetto dovuto all’età, ma una volta tolto il trucco, purtroppo i segni del tempo si vedono. In questo breve articolo, vediamo come avere una pelle tonica ed elastica.

Una cosa importantissima è agire per tempo, in maniera preventiva, già intorno ai 25 – 30 anni, quando la pelle inizia a perdere tonicità ed elasticità.

Cercate di consumare tanta frutta e verdura, alimenti importantissimi per l’organismo, perché ricchi di vitamine e antiossidanti. Altra cosa importante è una adeguata idratazione, quindi cercate di bere 2 litri di acqua al giorno, e già con questo piccolo accorgimento, riuscirete a prevenire smagliature e rughe.

Visto che una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo è il sole, dovete sempre proteggere la vostra pelle dai raggi del sole, utilizzando creme protettive, anche e soprattutto sul viso, anche con l’utilizzo di fondotinta con adeguato fattore di protezione. Ricordate inoltre di struccare e lavare sempre il viso prima di andare a letto.

L’ultimo consiglio che possiamo darvi, è quello di fare tanta attività fisica, in quanto verrà favorito il micro-circolo nei tessuti in modo da mantenere una pelle elastica e tonica a lungo.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Maschere naturali per la bellezza della pelle