Come si fa per far tornare i capelli sani e forti

Ci sono moltissimi rimedi naturali per combattere la caduta di capelli, ma bisogna prima capire qual’è la possibile causa che genera il loro indebolimento.

A volte, caldo, freddo, inquinamento, stress, possono essere i principali nemici dei nostri capelli, che vivono sempre in prima linea tutto quello che dobbiamo affrontare ogni giorno.

Spesso poi, alla normale caduta dei capelli stagionale, si possono aggiungere altri fattori come lo stress che aumentano il problema.

Vediamo in questo breve articolo alcuni consigli e rimedi naturali per combattere e sconfiggere la caduta dei capelli.

  1. L’ olio d’oliva, può essere un nostro grande alleato, infatti, è ricco di sostanze nutritive che rendono i capelli lucidi e sani. Non esagerate però, perché correte il rischio di far diventare i capelli troppo grassi.
  2. Altro rimedio naturale è l’ utilizzo di Olio di cocco, che con la sua azione rinforzante è un buonissimo rimedio. Per vedere i suoi effetti però, dovete applicarlo tutti i giorni dalla radice del capello alle punte con molta cura.
  3. L’ Ortica, è una pianta contenente delle sostanze che stimolano la ricrescita dei capelli, e oltretutto combatte anche la forfora. Quindi delle preparazioni a base di radici di ortica gioveranno molto ai vostri capelli.
  4. Mettete in infusione nell’ acqua calda per qualche minuto del rosmarino e della salvia e poi utilizzate l’infuso per lavare i capelli, noterete subito l’effetto benefico.
  5. Anche il tuorlo d’uovo è un rimedio naturale assai diffuso, infatti, è usato fin dall’ antichità. Potete usarlo anche miscelato con dell’ olio d’oliva e limone, è molto efficacie contro la caduta dei capelli.
  6. Hennè in polvere, infine, oltre a dare un aspetto lucido e sano ai vostri capelli, dovete sapere che aiuta a combattere anche la caduta dei capelli, quindi se lo usate per la vostra tinta, ne trarrete beneficio.

Oltre a questi rimedi naturali però, dovete cercare di limitare l’utilizzo del phon e la piastra, e evitare di pettinare i capelli ancora bagnati.

Leggi Anche: Come fare un balsamo naturale per rinforzare i capelli

[amazon box=”B00IBDVTSU”]