Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come si fa per eliminare le mosche in casa

Come si fa per eliminare le mosche in casa

Avere mosche in casa non è solo irritante, ma può essere anche pericoloso in quanto questi insetti possono essere il veicolo di un certo numero di malattie come il colera, la dissenteria, i vermi parassiti, la salmonella e la tubercolosi.

Non vi è alcun modo per eliminare completamente le mosche da una certa area, ma tenere tutto pulito è la cosa migliore da fare per tenere lontani questi insetti da casa tua e dintorni. In aggiunta a ciò, si possono attuare alcune misure semplici, che aiuteranno a sbarazzarsi delle mosche in casa .

  1. Coprire il cibo : Assicurarsi che nessuna fonte di cibo venga lasciata aperta o scoperta in qualsiasi punto della casa in quanto non solo attirerà le mosche, ma allo stesso tempo, aiuterà la crescita delle larve.
  2. Coprire la luce : con il calare della notte, chiudete tutte le porte, le finestre e tutti gli altri ingressi della vostra casa, in quanto le mosche sono attratte dalla luce, quindi è meglio coprire la luce con le tende.
  3. Zanzariere : Le finestre vicino le aree della cucina dovrebbero essere dotate di zanzariere o reti al fine di bloccare l’ ingresso in casa delle mosche.
  4. Lavaggio delle stoviglie dopo pranzo : Non dimenticate di lavare tutti gli utensili bene alla fine dei pasti. Una volta lavato tutto, asciugate bene le stoviglie e coprite completamente.
  5. Liquidi e cibo sparsi in casa : Verificate che non vi sia alcuna fuoriuscita di liquido in qualsiasi punto della casa, e in caso asciugate e pulite immediatamente. Inoltre, pulite il cibo che rimane sugli elettrodomestici in cucina.
  6. Bidoni della spazzatura con guarnizioni di tenuta : Se avete secchi della spazzatura in casa, la cosa migliore è che abbiano guarnizioni di tenuta e il compost dovrebbe essere tenuto coperto.
  7. Scarichi puliti e grondaie libere : Tenete gli scarichi della vostra casa puliti, trattandoli con candeggina giornalmente. Inoltre, assicuratevi che le grondaie siano libere.

Leggi Anche: Come utilizzare il limone per pulire e disinfettare la casa