Come si fa per dipingere scene di Natale sui vetri delle finestre

Ogni anno per le feste di Natale, ci troviamo a decorare le nostre case e a cercare quindi nuove idee. In questa guida, utilizzeremo una tecnica diversa dal solito, che non comporta grosse spese e consiste nel decorare i vetri delle nostre finestre con disegni a tema natalizio.

Vediamo allora come decorare le finestre per Natale.

  1. Utilizzate del detergente per i vetri delle finestre, una spatola e dei tovaglioli di carta per pulire le finestre.
  2. Realizzate il disegno che volete imprimere sulla finestra su un pezzo di carta, scegliete un tema natalizio come Babbo Natale, la stella cometa, eccetera.
  3. Versate i colori che avete scelto in delle ciotole di plastica, tenete presente che se state utilizzando le tempere, è importante sapere che la vernice verrà via se esposta alla pioggia, quindi applicate colori a tempera sulla parte interna delle finestre, a meno che non abbiate una tenda a proteggere i vetri. Se utilizzate vernice acrilica, potete disegnare sia all’interno che all’esterno delle finestre.
  4. Applicate nella parte interna o esterna del vetro il foglio da disegno che avete realizzato in precedenza tenendolo fermo con dello scotch di carta.
  5. Dipingete le decorazioni natalizie con i colori la parte del vetro che desiderate.
  6. Alla fine delle festività, potete facilmente rimuovere la vernice spruzzando un po’ d’ acqua sulla superficie del vetro, aspettando qualche minuto e raschiando con una carta di credito o simili.

Leggi le altre guide sulle decorazioni natalizie cliccando QUI.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares