Se avete ricevuto un’ e-mail contenente un allegato denominato winmail.dat, e non riuscite ad aprirlo in alcun modo, niente paura, con questa breve guida, aprirete il file in questione in men che non si dica.
Esiste infatti, un programmino Winmail Opener che sicuramente renderà leggibile il contenuto dell’allegato. Vediamo allora, come aprire file .dat Winmail.
Istruzioni per aprire file .dat :
- La prima cosa da fare, è scaricare il software gratuito Winmail Opener da QUI, cliccate prima sul link Winmail Opener in basso alla pagina e poi su Direct Download Link (sempre in fondo allo schermo).
- Appena completato il download, avviate l’installazione facendo doppio click sul file scaricato (winmail_opener.exe) e, nella finestra che si aprirà, cliccate prima su Next e poi su I Agree, Install e Finish.
- Una volta installato, avviate il programmino Winmail Opener, cliccate sulla voce del menu Apri file e selezionate il file winmail.dat che non riuscite ad aprire. Vedrete che, nella parte sinistra della finestra il programmino mostrerà il testo contenuto nel file .DAT selezionato e sulla destra, tutti i documenti allegati al file.
- Ora, non vi resta che copiare i file contenuti nell’archivio winmail.dat in una cartella del vostro computer, fate clic, con il tasto destro del mouse sulle icone dei file, selezionate la voce Copia dal menu che comparirà, quindi incollate i file nella cartella desiderata (cliccando con il tasto destro del mouse > Incolla).
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come creare aerogrammi e grafici su Excel