Come si fa la torta di avocado

torta all'avocado

La ricetta della torta di avocado che presentiamo in questo nuovo articolo, è facile da preparare ma dal gusto unico.

Ieri, mi è venuta voglia di preparare un dolce per la mia famiglia e mi sono messa in cerca degli ingredienti presenti in casa. Non avevo il frigo pieno purtroppo, ma tra la frutta c’era un bell’avocado verde, così ho pensato di preparare la torta di avocado.

Alla fine, il dolce, era buonissimo e mio marito e i miei bimbi, hanno voluto fare il bis. Se siete curiose di assaggiare la torta di avocado, continuate a leggere la ricetta, scoprirete un dolce sano e gustoso.

Ingredienti per 6 persone:

  • 2 avocado maturi
  • 250 ml di latte
  • 1 bicchiere di farina gialla da pasticceria
  • 1 bicchiere di farina bianca
  • 80 gr di burro
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 2 uova
  • 1 limone
  • panna montata dolce

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Come preparare la torta di avocado

  1. Per prima cosa, dovete sbucciare gli avocado, togliere i noccioli, quindi frullate la polpa in un frullatore, fino ad ottenere un purè denso di avocado.
  2. A questo punto, bisogna mettere in una ciotola capiente, la farina gialla, la farina bianca e lo zucchero, poi iniziate a mescolare bene, unendo il latte e l’olio di semi, continuando a mescolare.
  3. Montate a neve densa, due albumi d’uovo e teneteli da parte.
  4. Ora dovete aggiungere nella ciotola, il burro a pezzetti, la scorza grattugiata del limone, un tuorlo d’uovo e i 2 bianchi d’uovo montati a neve in precedenza, quindi il purè di avocado.
  5. Continuate a mescolare bene fino a che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
  6. Bene, imburrate una tortiera di 23 cm di diametro e versatevi tutto il composto, quindi, mettete in forno preriscaldato a 190°C e fate cuocere per circa 25 minuti.
  7. Quando il tempo è quasi arrivato al termine, potete controllare la cottura, con uno stuzzicadenti. Inseritelo al centro della torta, se quando lo tirate fuori sarà completamente asciutto, la torta sarà pronta.
  8. Non vi resta che togliere la torta dalla tortiera e far raffreddare a temperatura ambiente, quindi tagliatela a metà in modo da poterla farcire a vostro piacimento e ricopritela con deliziosa panna montata dolce.

Leggi Anche: Come preparare la zuppa inglese

Come si fa la torta di avocado ultima modifica: 2017-11-19T10:29:12+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here