Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come si fa la pulizia del viso

Come si fa la pulizia del viso

E’ fondamentale avere il viso sempre ben curato, perché se ci si pensa, è il nostro biglietto da visita, è la parte che viene vista per prima dalla gente, quindi deve fare sempre una bella impressione.

Ogni giorno, tra lo smog, trucco, sbalzi climatici e molti altri fattori favoriscono l’ occlusione dei pori della pelle, che quindi portano alla comparsa di brufoli, punti neri, pori dilatati eccetera.

Avrete quindi capito che è importantissimo pulire il viso periodicamente, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida su come fare la pulizia del viso.

Ecco come si fa

  1. Se siete truccate, dovete struccarvi bene il viso e lavarlo con acqua e sapone.
  2. Prendete una pentola, versatevi dell’ acqua e mettetela sul fuoco. Portate l’acqua a ebollizione, quindi trasferite l’ acqua dentro una bacinella.
  3. Mettete il viso sopra la bacinella e coprite la testa e la bacinella con un asciugamani, se lo avete, potete versare nell’acqua qualche goccia di olio essenziale di limone, in modo da rendere più piacevole l’operazione.
  4. Restate 10 minuti con il viso sulla bacinella, e quando sarà passato il tempo previsto, con i pori ben dilatati potete procedere alla rimozione dei punti neri. I brufoli non dovete toccarli, mi raccomando.
  5. Una volta fatto, applicate sul viso del gel esfoliante contenente dei microgranuli e strofinatelo sul viso con dei movimenti circolari, dopo risciacquate accuratamente.
  6. Ora potete applicare un po’ di crema idratante, adatta al vostro tipo di pelle, sul viso.

Cercate di fare la pulizia del viso almeno ogni 15 giorni, in modo da mantenere sempre la pelle curata e protetta dagli agenti esterni.

30%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri