Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Drink » Come si fa la limonata

Come si fa la limonata

Una delle bevande più consumate durante l’estate, è senza dubbio la limonata, che se consumata fredda, aiuta a dissetarci nelle giornate più calde.

A seguito di recenti studi però, si è scoperto che la limonata, aiuta anche a migliorare le difese immunitarie, quindi è il caso di berla durante tutte le stagioni.

In questa breve guida quindi, vediamo come fare la limonata.

Ingredienti per la limonata :

  • 3 limoni, possibilmente non trattati
  • 4 tazze di acqua fredda
  • 1 bicchiere di zucchero

Come preparare la limonata :

  1. Iniziate spremendo i 3 limoni, dentro un recipiente, così facendo, dovreste ottenere circa mezzo bicchiere di succo di limone, se vedete che il succo spremuto, non è sufficiente, spremete un altro limone.
  2. Ora, prendete un recipiente più grande e versate al suo interno 4 tazze di acqua fredda, poi aggiungete 1 bicchiere di zucchero nell’acqua e mescolate bene, quindi trasferite il recipiente in frigo e lasciate per circa dieci minuti.
  3. A questo punto, prendete il recipiente con l’acqua dal frigo e aggiungete il succo di limone con qualche cubetto di ghiaccio, mescolate un po’ e servite questa bevanda sana e dissetante.
6%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Quale macchina del pane comprare

[Voti: 26   Media: 4.8/5]