Come si fa la diretta su Facebook

0
0
Diretta video da facebook

Facebook è il Re dei social network, conta circa 25 milioni di utenti attivi solo nel nostro paese ed è una piattaforma alla quale facciamo ricorso non solo da casa. Proprio da questa voglia irrefrenabile di comunicare che gli utenti manifestano quotidianamente, nascono le soluzioni che Facebook realizza appositamente per consentire a tutti di potersi esprimere in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo ci si trovi.

La diretta su Facebook è proprio una delle più recenti novità introdotte dal social di casa Zuckerberg, e grazie ad essa è possibile effettuare dirette video ovunque ci si trovi attraverso il proprio smartphone o dal computer di casa, mostrando a tutto il mondo la bellezza del luogo in cui ci troviamo o semplicemente affidando a questo geniale strumento il compito di veicolare a chiunque i nostri pensieri. Tutto meraviglioso dunque, ma come si fa una diretta su Facebook?

Come fare una diretta su Facebook

Tutto quello che devi fare è accedere al tuo profilo, da mobile o da desktop, e cliccare su “A cosa stai pensando?”. A quel punto compariranno i bottoni che già conosci (per intenderci quelli che ti consentono di caricare una foto o taggare un amico), in più noterai un nuovo bottone che dice  “Trasmetti in diretta”, cliccaci sopra.

Prima di far partire la diretta, Facebook, ti chiederà di scrivere qualcosa a proposito del video che stai per trasmettere ai tuoi amici, dopodiché partirà la diretta vera e propria. A quel punto potrai divertirti a mostrare ai tuoi amici ciò che vuoi e parlare loro dal vivo, leggendo in tempo reale i loro commenti.

E se qualcuno dei tuoi amici dovesse perdersi il tuo video perché non collegato in quel momento? Nessun problema, Facebook proporrà anche in differita il video che hai trasmesso in diretta, così che tutti possano avere la possibilità di vederlo. Non hai mai trasmesso un video in diretta su Facebook prima d’ora? Questo è il momento giusto allora, come hai visto non è per nulla difficile!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here