Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Dolci » Come si fa la crema al caffè

Come si fa la crema al caffè

Vediamo come si prepara la crema al caffè, un ottima alternativa alla classica crema pasticcera, per farcire torte, crostate, muffins, o per gustarla come dolce al cucchiaio.

ricetta crema di caffè

Con pochi ingredienti e poco tempo, sarete in grado di portare a tavola, questa favolosa crema. Allora, che aspettate, vediamo come preparare la crema al caffè.

Indice

Ingredienti per 8 persone :

  • 100 gr. di maizena
  • 1 litro di latte
  • tuorli d’ uovo
  • 300 gr. di zucchero
  • 20 gr. di caffè solubile in polvere

Come preparare la crema al caffè :

  1. Togliete 2 bicchieri di latte dal litro a disposizione e metteteli da parte.
  2. Versate il resto del latte in un pentolino con fondo spesso e mettete sul fuoco facendo sobollire, quindi togliete dal fuoco e unitevi lo zucchero e il caffè in polvere mescolando con cura, fino a quando non si scioglierà completamente.
  3. Intanto, all’interno di una ciotola, mettete i tuorli e lo zucchero e lavorateli con le fruste elettriche alla massima velocità fino ad ottenere una soffice schiuma che dovete versare nel latte tiepido.
  4. Mescolate il latte e aggiungete anche la farina setacciata, continuando a mescolare energicamente con la frusta.
  5. Portate di nuovo sul fuoco fino ad ebollizione, quindi spegnete la fiamma continuando comunque a mescolare, a questo punto, aggiungete il latte freddo poco alla volta continuando a mescolare fino a che il composto non si raffreddi e otterrete una crema densa.
6%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: I migliori frullati per la colazione

[Voti: 18   Media: 4.7/5]