Uno degli ortaggi più amati da grandi e bambini, è sicuramente la carota. Il suo sapore delizioso, fa si che le carote siano ottime da gustare sia cotte che crude, e si prestino alla preparazione di tantissime ricette. Oltretutto, questo ortaggio, fa molto bene anche al nostro organismo, in quanto contiene tantissimi sali minerali ( ferro, calcio, magnesio, rame e zinco) e vitamine ( A, B e C ) e sono una grandissima fonte di beta-carotene. In questa guida facile e veloce, vi illustreremo come fare il succo di carota in modo da avere sempre a disposizione un drink salutare e poco calorico.
- Prendete le carote e lavatele bene, in modo da eliminare i residui di terra, quindi tagliatene le estremità e aiutandovi con un pela-patate o di un coltello, grattate via la “buccia” delle carote.
- A questo punto, fatele a pezzettini e mettete i pezzi in una centrifuga, oppure se non l’ avete, potete utilizzare un normale frullatore, quindi accendete e aspettate che le carote diventino una crema.
- Ora, se volete, potete aggiungere qualche altro ingrediente, come per esempio altre verdure, della frutta, lo zucchero, ecc..
- Una volta pronto versate il succo ottenuto di bicchieri da cocktail e servite.
Questo succo di carote, se consumato con un regolarità, vi aiuterà a digerire meglio, a depurarvi ed a contrastare l’ invecchiamento cutaneo.