Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Drink » Come si fa il succo di carota

Come si fa il succo di carota

come-fare-succo-di-carotaUno degli ortaggi più amati da grandi e bambini, è sicuramente la carota. Il suo sapore delizioso, fa si che le carote siano ottime da gustare sia cotte che crude, e si prestino alla preparazione di tantissime ricette. Oltretutto, questo ortaggio, fa molto bene anche al nostro organismo, in quanto contiene tantissimi sali minerali ( ferro, calcio, magnesio, rame e zinco) e vitamine ( A, B e C ) e sono una grandissima fonte di beta-carotene. In questa guida facile e veloce, vi illustreremo come fare il succo di carota in modo da avere sempre a disposizione un drink salutare e poco calorico.

  1. Prendete le carote e lavatele bene, in modo da eliminare i residui di terra, quindi tagliatene le estremità e aiutandovi con un pela-patate o di un coltello, grattate via la “buccia” delle carote.
  2. A questo punto, fatele a pezzettini e mettete i pezzi in una centrifuga, oppure se non l’ avete, potete utilizzare un normale frullatore, quindi accendete e aspettate che le carote diventino una crema.
  3. Ora, se volete, potete aggiungere qualche altro ingrediente, come per esempio altre verdure, della frutta, lo zucchero, ecc..
  4. Una volta pronto versate il succo ottenuto di bicchieri da cocktail e servite.

Questo succo di carote, se consumato con un regolarità, vi aiuterà a digerire meglio, a depurarvi ed a contrastare l’ invecchiamento cutaneo.

Hammer Bermuda Xt Panche, Argento
Prezzo di listino: EUR 298,00
PREZZO IN SUPER-OFFERTA: EUR 153,73
Risparmi: EUR 144,27
[Voti: 24   Media: 4.8/5]