Come si fa il doposole naturale e idratante per viso e corpo

Durante la stagione estiva, il desiderio di sfoggiare un’abbronzatura perfetta, diventa quasi un obbligo al quale non si può proprio rinunciare. Come ben sapete, però, una lunga esposizione ai raggi solari, purtroppo e inevitabilmente, espone la pelle a una perdita di idratazione.

Per evitare problemi, il doposole, è un prodotto indispensabile e si utilizza per nutrire, idratare e attenuare gli effetti “negativi” che il sole ha sulla pelle. Per questo motivo, noi di eComesifa.it, in questo breve tutorial, vi illustriamo come preparare un doposole nutriente e idratante, completamente naturale.

Benissimo a questo punto, dopo una doverosa introduzione, vediamo più da vicino il procedimento e quali ingredienti occorrono per la preparazione del nostro rimedio naturale.

Doposole naturale per nutrire e idratare la pelle

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • un contenitore con beccuccio spray
  • 250 ml di acqua
  • 240 ml di gel di aloe vera
  • 20 foglie di menta essiccate o fresche
  • 1 bustina di camomilla

rimedi naturali abbronzatura con aloe vera

Come si prepara il doposole naturale e idratante:

  1. In un pentolino, dovete versare 250 ml di acqua, mettere sui fornelli e portarla ad ebollizione.
  2. Quando l’acqua inizia a bollire, togliere il pentolino dal fuoco, aggiungere prima il gel di aloe vera, estraendolo direttamente dalle foglie della pianta, quindi unire le foglie di menta e la bustina di camomilla.
  3. Mescolare con un cucchiaio per qualche minuto e coprire il tutto con un coperchio.
  4. Lasciare raffreddare completamente il composto e una volta che la miscela si è raffreddata, togliere e gettare gli ingredienti (foglie di menta e la bustina di camomilla).
  5. Aiutandovi con un passino da cucina, filtrare e versare il liquido ottenuto in un contenitore con beccuccio spray.
  6. Conservare in frigorifero e prima di ogni applicazione ricordare di agitare il contenitore con cura.

Come si usa il doposole naturale e idratante:

Semplice, il doposole naturale fatto in casa, si utilizza dopo una prolungata esposizione ai raggi solari. Dovete vaporizzarlo sulla pelle del viso e del corpo asciutta e pulita, dopo aver fatto la doccia per intenderci. Bisogna massaggiarlo con movimenti leggeri, facendolo assorbire perfettamente dalla pelle.

I benefici del doposole naturale:

Il gel di aloe vera, garantisce all’epidermide, una potente azione idratante e nutriente. La menta e la camomilla, grazie alle loro ottime qualità rinfrescanti, attenuano il fastidioso senso di “bruciore”. L’utilizzo di questo doposole, mantiene l’abbronzatura più a lungo e previene le “odiose” spellature. In più, l’abbinamento di questi straordinari ingredienti, mantiene la pelle tonica ed elastica e le dona una piacevole profumazione.

Leggi Anche: Come ottenere un’ abbronzatura perfetta

Come si fa il doposole naturale e idratante per viso e corpo ultima modifica: 2018-05-18T07:47:42+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here