Durante la stagione estiva, il desiderio di sfoggiare un’abbronzatura perfetta, diventa quasi un obbligo al quale non si può proprio rinunciare.
Una lunga esposizione ai raggi solari, purtroppo e inevitabilmente, espone la pelle a una perdita di idratazione.
Per evitare problemi, il doposole, è un prodotto indispensabile e si utilizza per nutrire, idratare e attenuare gli effetti “negativi” che il sole ha sulla pelle. Per questo motivo, noi di eComesifa.it, in questo breve tutorial, vi illustriamo come preparare un doposole nutriente e idratante, completamente naturale.
Benissimo a questo punto, dopo una doverosa introduzione, vediamo più da vicino il procedimento e quali ingredienti occorrono per la preparazione del nostro rimedio naturale.
Indice
Doposole naturale per nutrire e idratare la pelle
Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:
- un contenitore con beccuccio spray
- 250 ml di acqua
- 240 ml di gel di aloe vera
- 20 foglie di menta essiccate o fresche
- 1 bustina di camomilla
Come si prepara il doposole naturale e idratante:
- In un pentolino, dovete versare 250 ml di acqua, mettere sui fornelli e portarla ad ebollizione.
- Quando l’acqua inizia a bollire, togliere il pentolino dal fuoco, aggiungere prima il gel di aloe vera, estraendolo direttamente dalle foglie della pianta, quindi unire le foglie di menta e la bustina di camomilla.
- Mescolare con un cucchiaio per qualche minuto e coprire il tutto con un coperchio.
- Lasciare raffreddare completamente il composto e una volta che la miscela si è raffreddata, togliere e gettare gli ingredienti (foglie di menta e la bustina di camomilla).
- Aiutandovi con un passino da cucina, filtrare e versare il liquido ottenuto in un contenitore con beccuccio spray.
- Conservare in frigorifero e prima di ogni applicazione ricordare di agitare il contenitore con cura.
Come si usa il doposole naturale e idratante:
Semplice, il doposole naturale fatto in casa, si utilizza dopo una prolungata esposizione ai raggi solari. Dovete vaporizzarlo sulla pelle del viso e del corpo asciutta e pulita, dopo aver fatto la doccia per intenderci. Bisogna massaggiarlo con movimenti leggeri, facendolo assorbire perfettamente dalla pelle.
I benefici del doposole naturale:
Il gel di aloe vera, garantisce all’epidermide, una potente azione idratante e nutriente. La menta e la camomilla, grazie alle loro ottime qualità rinfrescanti, attenuano il fastidioso senso di “bruciore”. L’utilizzo di questo doposole, mantiene l’abbronzatura più a lungo e previene le “odiose” spellature. In più, l’abbinamento di questi straordinari ingredienti, mantiene la pelle tonica ed elastica e le dona una piacevole profumazione.
Leggi Anche: Come ottenere un’ abbronzatura perfetta