Molti uomini pensano che la loro pelle non ha bisogno di cure, invece, dato che gli uomini hanno i pori della pelle molto più grandi di quelli della donna, e che trascorrono in genere molte ore all’aria aperta, la pelle dell’uomo è più soggetta ai danni provocati dal sole e dagli altri agenti atmosferici.
Quindi, è molto importante sapere come prendersi cura della propria pelle e in questa nuova guida, cerchiamo di dare qualche consiglio agli uomini per curare la pelle.
Pulizia e rasatura
Siccome i pori degli uomini sono più grandi di quelli delle donne, essi tendono a intasarsi più facilmente e questo provoca la formazione di acne e macchie sulla pelle.
Una pulizia accurata è molto importante, quindi, bisogna sapere quali sono i tipi di pulizia da utilizzare in base al tipo di pelle che si ha. Ed è importante anche esfoliare la pelle con un detergente scrub, in modo da eliminare le cellule morte della pelle.
Se avete una pelle liscia, ma grassa, dovete utilizzare per il viso un tipo di prodotto con acido salicilico più in modo da eliminare il sebo in eccesso e rimuovere la pelle morta. Se invece avete la pelle secca, ruvida, dovete utilizzare per la pulizia del viso anche creme creme idratanti. Ricordatevi sempre di utilizzare, dopo esservi fatti la barba, un buon dopobarba idratante oppure lozione.
Dovete passare sul viso, molte volte, dell’acqua tiepida prima della rasatura, e utilizzare la schiuma da barba, in modo da non tagliarsi, e nel radersi, andare sempre nel verso del pelo.
Una volta terminata la rasatura, utilizzate del dopobarba senza alcool, così non sentirete quel fastidioso bruciore sul volto.. Una volta terminato, applicare un dopobarba che è senza alcool in modo da non bruciare il tuo volto.
Dieta e salute
Seguire una dieta equilibrata, ricca di verdura, frutta e molta acqua, contribuirà a mantenere la vostra pelle, fresca e lucente. La frutta e la verdura sono ricche di antiossidanti naturali, i quali aiutano l’ossigeno a circolare nelle cellule della pelle, così da dare un aspetto migliore e eliminando le tossine presenti.
Quando vi capita di dover essere esposti per lungo tempo ai raggi del sole, proteggetevi sempre con delle creme solari. Infatti, i raggi del sole, possono provocare gravi danni alla pelle, come la formazione di macchie, oppure dei tumori alla pelle.
[adinserter block=”15″]
Leggi Anche: Semplici regole che ogni uomo dovrebbe seguire