Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Come si fa ad impostare una gif animata come sfondo del desktop

Come si fa ad impostare una gif animata come sfondo del desktop

Se vuoi trasformare il desktop di Windows XP in modo che sia accattivante, puoi aggiungere delle GIF animate per lo sfondo.

Windows XP, infatti ha delle immagini di default per il desktop, ma permette agli utenti di sostituirle in modo facile e veloce.

Come impostare una gif animata come sfondo.

  1. Cliccate con il tasto destro del mouse sul desktop di Windows XP, quindi selezionate “Proprietà” in modo da visualizzare la finestra Proprietà dello schermo.
  2. Fate clic su “Sfoglia”, questa finestra visualizza i file immagine presenti nel computer. Scorrete l’elenco e fate doppio clic sul file della GIF animata che volete impostare come sfondo.
  3. A questo punto, cliccate su “Applica”, così l’immagine GIF selezionata verrà visualizzata sul desktop. Fate clic su “Colori” per visualizzare un elenco di colori, quindi selezionate uno dei colori da utilizzare come colore di sfondo. In questo modo, il colore scelto, verrà visualizzato in qualsiasi spazio del desktop non occupato dall’ immagine GIF.
  4. Cliccate sul menu a discesa “Posizione”, da questo menu, potete selezionare una delle scelte presenti, Estesa, al centro e affiancata. L’opzione Estesa, allarga l’immagine scelta in modo da riempire tutta la dimensione dello schermo. Al centro, invece, dispone l’immagine GIF al centro del desktop nella sua dimensione originale e l’opzione Affianca invece, dispone le immagini una accanto all’altra fino a riempire l’intero sfondo del desktop.
  5. Una volta finito di impostare lo sfondo del desktop come più vi piace, fate clic su “Applica” e quindi su “OK” per salvare le modifiche.

 Leggi Anche: Come copiare file su CD o DVD con Windows 10