Come si fa ad abbinare il colore viola

Il viola è il colore di chi ama aiutare il prossimo, infatti gli amanti di questo colore, sembra che siano persone molto emotive, sempre alla ricerca di legami stabili, ma anche creative, amanti dell’ arte.

Però, come sapete, il colore viola, può essere molto difficile da abbinare perché è un colore molto forte, particolare.

Non spaventatevi però, se vi piace il viola, e non avete pregiudizi verso gli altri colori, con questa breve guida, vi aiuteremo a vedere come abbinare il viola.

  • Evitate innanzitutto di abbinare due colori simili, non usate il rosa con il viola o il fuxia, perché il risultato non sarà dei migliori.
  • Per far risaltare il colore viola, utilizzando altri colori accesi, come per esempio il giallo, non esagerate, ma utilizzatelo con parsimonia, per esempio, una semplice cintura gialla, o un paio di scarpe, basteranno per dare l’effetto desiderato.
  • Altri colori che si intonano benissimo con il viola, sono il verde smeraldo e l’ arancione e sono perfetti per l’estate o la primavera.
  • In autunno e in inverno invece, dovete scegliere un colore caldo da abbinare con il viola, per esempio il marrone andrà benissimo. Infatti, un abbinamento viola e beige è perfetto, soprattutto se non siete persone che amano apparire, questo mix di colori sono ideali per un matrimonio, oppure per una serata galante.

Leggi Anche: Come si fa il viola