Se avete acquistato uno smartphone con contratto Wind e avete aderito alla promozione che vi permette di chiamare i numeri dello stesso operatore con tariffe agevolate o addirittura gratuitamente, risparmierete molti soldini. Però, vi chiederete come faccio a sapere quali numeri sono delle rete del nostro operatore? In questa breve guida, vi aiuteremo a sapere quali numeri di cellulare sono Wind.
Ci sono molti servizi che permettono di sapere se un determinato numero di cellulare fa parte della rete Wind, e per farlo basta avere un telefono e pochissimi minuti. Vediamo come si fa per sapere se un numero è Wind.
Ci sono diversi modi per scoprire se un numero è Wind. Il primo che consigliamo, e sicuramente quello più semplice da utilizzare, prevede l’utilizzo del servizio di identificazione dei numeri di telefono attraverso il nostro telefonino cellulare.
- Avvia una nuova telefonata con il tuo cellulare e chiama il numero che vuoi identificare digitando prima del numero il prefisso 456. Per esempio, se il numero che vuoi identificare è 123456789, devi fare una chiamata al numero 456123456789. Un servizio automatico risponderà dopo pochissimi secondi dicendoti se il numero richiesto appartiene alla rete Wind o meno. Il servizio è totalmente gratuito e può essere usato da qualsiasi smartphone o cellulare.
Se non hai il telefonino a portata di mano, puoi sapere se un numero è Wind anche usando il telefono fisso di casa.
- Avvia una nuova telefonata con il tuo cellulare e chiama il numero che vuoi identificare digitando prima del numero il prefisso 1088 (oppure 1055) e 456. Ad esempio, se il numero che vuoi identificare è 123456789, devi fare una chiamata al numero 1088456123456789 (oppure 1055456123456789) e un servizio automatico ti risponderà dicendoti se il numero richiesto appartiene alla rete Wind o meno. Il servizio funziona solo se hai un abbonamento Wind/Infostrada a casa o se ne richiedi espressamente l’attivazione.