Avere delle unghie fragili, è un problema che colpisce moltissime persone. Possiamo però riuscire, con alcuni rimedi naturali, a rinforzare le unghie. Prima però di provare con i consigli che vi daremo in questa guida, dovete essere sicure che la vostra fragilità delle unghie, non sia causata da carenza di vitamine e sali minerali o addirittura da altre patologie. Una volta esclusi questi fattori, vediamo come rinforzare le unghie con rimedi facili e veloci.
Indice
Come rinforzare le unghie utilizzando gli integratori :
Molti consigliano, per rinforzare le unghie di utilizzare degli integratori a base di cistina, zinco e vetamine B5 e B6. E’ anche molto utile assumere lievito di birra. Infatti, lo zinco attiva la sintesi della cheratina, la proteina dei capelli e delle unghie, la vitamina b6 attiva la produzione della cistina e invece la vitamina B5 favorisce la crescita delle unghie.
Cosa dobbiamo evitare :
- Chi ha problemi di unghie fragili, dovrebbe evitare di esporre le unghie a detergenti aggressivi, quindi, indossate dei guanti di gomma per lavare e fare le altre “faccende domestiche” e evitate i guanti di lattice.
- Evitate di tagliare le unghie con le forbici, scegliete invece di limarle gradualmente e delicatamente.
- Non lasciate crescere le cuticole, rimuovetele spesso perché sono molto esposte a infiammazioni.
Quali prodotti utilizzare per rinforzare le unghie :
Esistono in commercio molti rimedi farmacologici, come per esempio degli smalti curativi che contengono sostanze nutritive che servono a rinforzare l’unghia.
Rimedi naturali per rinforzare le unghie :
Tra i rimedi naturali più usati per rinforzare l’ unghia, dovete sicuramente provare degli impacchi con due cucchiai di l’olio d’oliva e uno di limone.
Scopri come fare una nail art perfetta, leggi la nostra nuova guida cliccando QUI.