Come si fa a preparare in anticipo i pasti per la settimana

Mangiare sano rimane un obiettivo irraggiungibile per alcune persone. In questo mondo frenetico, le persone sono costantemente in movimento, e riescono a fermarsi solo il tempo di prendere un hamburger e delle patatine fritte dentro un fast-food.

Vediamo come mangiare sano pianificando i pasti della settimana in anticipo durante il week-end. Se si sta attenti a pianificare tante varietà di cibo, non vi annoierete con i vostri nuovi pasti sani pre-confezionati.

1) Vai al mercato locale e compra almeno tre diversi tipi di carne da cucinare. Scegli come anche molte  verdure, più varietà si comprano, più avrete soluzioni per preparare i vostri pasto. Selezionare tutti gli articoli che vi piacciono.

2) Acquista dei contenitori con coperchio (di plastica o di vetro) per conservare i vostri pasti. Acquistare un contenitore per ogni pasto che avete intenzione di cucinare per la settimana successiva . Se volete preparare 3 pasti al giorno, dovete acquistare almeno 21 contenitori.

3) Lavate e tritate tutte le verdure che avete comprato al mercato. Divideteli in porzioni delle dimensioni di un pasto.

4) Cuocere la carne e le verdure e mettete tutte le porzioni per i singoli pasti all’interno dei contenitori. Potete preparare la carne e le verdure separatamente o mescolarli insieme in combinazioni diverse per ottenere dei pasti gustosi.

5) Chiudete e sigillate i contenitori, quindi metteteli in frigorifero. Tirate fuori un contenitore, quando dovete preparare il vostro pasto veloce e mangiate.

Ultimo aggiornamento 2018-09-16 at 11:20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: 6 consigli intelligenti per organizzare al meglio il vostro frigorifero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.