Mangiare sano rimane un obiettivo irraggiungibile per alcune persone. In questo mondo frenetico, le persone sono costantemente in movimento, e riescono a fermarsi solo il tempo di prendere un hamburger e delle patatine fritte dentro un fast-food.
Vediamo come mangiare sano pianificando i pasti della settimana in anticipo durante il week-end. Se si sta attenti a pianificare tante varietà di cibo, non vi annoierete con i vostri nuovi pasti sani pre-confezionati.
Preparare i pasti per tutta la settimana
1) Vai al mercato locale e compra almeno tre diversi tipi di carne da cucinare. Scegli come anche molte verdure, più varietà si comprano, più avrete soluzioni per preparare i vostri pasto. Selezionare tutti gli articoli che vi piacciono.
2) Acquista dei contenitori con coperchio (di plastica o di vetro) per conservare i vostri pasti. Acquistare un contenitore per ogni pasto che avete intenzione di cucinare per la settimana successiva . Se volete preparare 3 pasti al giorno, dovete acquistare almeno 21 contenitori.
3) Lavate e tritate tutte le verdure che avete comprato al mercato. Divideteli in porzioni delle dimensioni di un pasto.
4) Cuocere la carne e le verdure e mettete tutte le porzioni per i singoli pasti all’interno dei contenitori. Potete preparare la carne e le verdure separatamente o mescolarli insieme in combinazioni diverse per ottenere dei pasti gustosi.
5) Chiudete e sigillate i contenitori, quindi metteteli in frigorifero. Tirate fuori un contenitore, quando dovete preparare il vostro pasto veloce e mangiate.
Leggi Anche: 6 consigli intelligenti per organizzare al meglio il vostro frigorifero