Giorni fa, mi sono imbattuto in un problema che ha colpito l’antifurto della vecchia auto di mio suocero.
Il telecomando non riusciva più a spegnere l’antifurto anche se il led sembrava accendersi alla pressione del tasto di accensione/spegnimento antifurto.
Se anche a voi è capitata una cosa del genere, o vi capiterà in futuro, perché a quanto pare, anche dopo la semplice sostituzione della batteria il telecomando non riesce più a comunicare con l’antifurto, seguite questi semplici passaggi per ristabilire il normale funzionamento e disabilitare la utile ma fastidiosa sirena del vostro allarme.
Ecco cosa fare per l’autoapprendimento dei codici da parte del telecomando :
- Accertatevi che l’allarme sia disinserito, ruotando la chiave sulla centralina dell’antifurto dentro il cofano.
- Ora accendete il quadro della vostra vettura senza avviare il motore.
- Impostate lo switch n. 2 sulla centralina dell’antifurto su “ON” (in tutto gli switch sono 6, ma gli altri hanno altre funzioni)
- A questo punto, tenete premuto il tasto di Inserimento/Disinserimento allarme sul telecomando fino a quando il led rosso dell’antifurto nella vostra auto non si spegne.
- Dovete riposizionare ora lo switch n.2 sulla centralina dell’allarme nella posizione “OFF”.
- Spegnere il quadro nella macchina.
- Ora attivate di nuovo l’antifurto ruotando la chiave sulla centralina dell’allarme dentro il cofano e il gioco è fatto.
Il vostro telecomando dovrebbe essere come nuovo. Scegli il tuo nuovo antifurto tra i moltissimi proposti, clicca sui link e entra nell’immenso mondo di Amazon.it.
Leggi Anche: Sistemi d’allarme per la casa: Pro e Contro delle varie tipologie
[adinserter block=”5″]