Una tastiera e un mouse wireless ti danno sicuramente più libertà di movimento. Oltretutto, eliminando le connessioni cablate della vostra tastiera e dal mouse si libera spazio sulla scrivania, riducendo il numero di cavi utilizzati per collegare i dispositivi di input al computer e ti dà maggiore flessibilità di organizzazione dell’area di lavoro.
L’installazione iniziale delle periferiche wireless richiede pochi minuti, ma dopo averlo fatto, i dispositivi wireless possono essere utilizzati come qualsiasi altro dispositivo.
Ecco come fare per installare tastiera e mouse:
Per installare tastiera e mouse wireless sul computer, dovete seguire i semplici passaggi spiegati di seguito:
1) Inserire il CD di installazione fornito con la tastiera e il mouse wireless nell’unità CD-ROM del computer.
2) Inserire le batterie nella tastiera e nel mouse. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti che fissano l’alloggiamento della batteria sia della tastiera che del mouse.
3) Collegare il ricevitore del segnale wireless al computer. I ricevitori per la tastiera e il mouse wireless di solito usano un connettore USB. Fatto questo, il computer rileverà automaticamente il ricevitore.
4) Accendere la tastiera e il mouse, se i dispositivi sono dotati di pulsanti di alimentazione. Premere il pulsante “Sincronizzazione” sulla tastiera e il mouse (In base al modello). Se presente, premere il pulsante “Connetti” sul ricevitore del segnale wireless. A questo punto tastiera e mouse senza fili sono collegati e funzionanti.
Risparmiate sulla tastiera e sul mouse wireless, comprate ai prezzi più bassi.
Leggi Anche: Come creare e gestire i punti di ripristino su Windows 10