Come si fa a creare un layer su Autocad

Il programma Autocad, è diventato praticamente lo standard in fatto di disegno tecnico, si utilizza per qualsiasi tipo di disegno grazie alla sua versatilità, però, da il meglio di se con i disegni meccanici.

In questa breve guida, vogliamo darvi qualche consiglio utile su come creare nuovi layer all’interno del vostro disegno, perché come avrete sentito, avere dei layer separati vi permetterà di gestire in modo più semplice e veloce il nostro progetto. Vediamo allora, come creare layer in autocad.

Il menu per la gestione dei layer, dovrebbe essere presente nella vostra barra di Autocad, ma visto che questa barra è personalizzabile, c’è anche chi la rimuove.


Quindi, vediamo come si crea un layer in autocad :

  1. Fate clic sul menu Formato, e quindi su Layer, si aprirà la finestra relativa.
  2. Nella finestra che si apre, come potete vedere ci sono diverse sezioni, quella relativa al nome del layer, quella relativa ai filtri e poi c’è una parte dove sono riassunte tutte le proprietà dei layer presenti nel disegno.
  3. Per creare un nuovo layer in autocad, vi basterà cliccare sul pulsantino rappresentato dal foglio con il sole che si trova in alto, oppure utilizzare la combinazione di tasti ALT + N.
  4. Una volta cliccato, dovrete dare un nome al layer (sceglietelo in base al suo utilizzo, in modo da ricordarlo più facilmente), e poi nella sezione delle opzioni che si trova accanto, scegliete, il colore della linea, lo spessore, e le altre opzioni disponibili.
  5. Fatto tutto ciò, cliccate sulla croce in alto a destra per chiudere la finestra dei layer e il gioco è fatto.

Se sei interessato ad altre guide su Autocad puoi consultarle cliccando QUI.

Come si fa a creare un layer su Autocad ultima modifica: 2014-10-21T08:02:54+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here