In questa nuova guida di www.ecomesifa.it , vi spiegheremo in modo semplice e veloce come controllare i punti della patente direttamente su internet. Il sito, o meglio, il portale che ci permette di avere questa importantissima informazione, ma anche tante altre, è il “Portale dell’automobilista”.
Il portale, è veramente fatto bene, infatti, è stato realizzato con il patrocinio del “Ministero delle infrastrutture e dei trasporti” e per essere utilizzato, dovete effettuare la registrazione con i vostri dati.
Come fare
- Dovete registrarvi andando su questa pagina
- Una volta che avrete completato la registrazione, potrete accedere al portale dell’automobilista per verificare quanti punti avete sulla patente cliccando su “La mia scheda”
- Comparirà appunto la scheda della vostra patente, con il numero di punti rimasti e se fate click su “estratto conto” (sulla destra della scheda) si aprirà una nuova finestra con la cronologia di tutti i punti, sia decurtati che aumentati con le informazioni relative.
Per sapere quanti punti vi sono rimasti sulla patente di guida, potete utilizzare anche il numero di telefono a pagamento 848-782782, e una volta in linea vi verrà chiesto di digitare sul telefono la vostra data di nascita (2 numeri per il giorno, 2 per il mese e 4 per l’anno di nascita) e il vostro numero di patente, senza le lettere. In questo modo, saprete subito il vostro saldo punti patente.
Leggi Anche: Come pulire il viso prima di andare a dormire