Paypal ormai è diventato uno dei modi più utilizzati per effettuare delle transazioni di denaro online.
La sua popolarità è dovuta soprattutto alla sua semplicità di utilizzo e alla sicurezza che tutti gli riconoscono.
Una cosa che però non tutti sanno, è la possibilità di collegare la carta Postepay al conto Paypal, in modo da effettuare dei passaggi di denaro tra i vostri conti. Vediamo come utilizzare la Postepay su Paypal in pochissimi e semplici passi.
- Andate sul sito www.paypal.com e inserite il vostro indirizzo mail e la password in modo da accedere al vostro conto
- Cliccate sul pulsante “Portafoglio” nella parte alta del sito per entrare nella pagina corrispondente. Come vedete, potete collegare al vostro conto Paypal sia un conto bancario che una o più “Carte”
- Fate clic su “Collega una carta” e nella pagina seguente inserisci tutti i dati della tua Postepay, dopodiché clicca su “Salva“
- Il sistema di sicurezza di Paypal vi addebiterà sul conto 1,50 € (che al termine della registrazione della carta vi riaccrediterà). Quindi dovete andare sul sito delle Poste e cercare nella lista movimenti della Postepay l’addebito di Paypal, scrivetevi il codice di 4 cifre che compare accanto all’importo dell’addebito.
- Tornate sul sito Paypal e inserite il codice di 4 cifre che avete precedentemente trovato nel campo corrispondente in modo da associare la Postepay a paypal. Dopo pochi minuti, il sistema accrediterà 1,50 € sul vostro conto.
[adinserter block=”6″]
Leggi Anche: Come accedere ad un dispositivo Android da Windows