Nella breve guida di oggi, vi insegniamo come si rompono le noci di cocco. Aprire una noce di cocco è un’ operazione abbastanza faticosa, ma alla fine è molto divertente farlo. Con qualche piccolo trucco, vedremo come trarre il massimo dal minimo sforzo, anche perché le noci intere costano di meno rispetto a quelle già tagliate, quindi sarà un vantaggio per le nostre tasche.
Cosa ci serve :
- Un coltello
- Un martello
- Un cacciavite
- Un bicchiere
- Un recipiente di acqua fredda
Come fare per rompere la noce di cocco :
- Mettete la noce su una superficie liscia e dura, ci raccomandiamo di non posizionare la noce sul marmo o sulle mattonelle di casa, rischiereste di romperle.
- Prendete il cacciavite e bucate i tre incavi che si trovano sulla noce di cocco, così da lavorare più facilmente.
- Ora fate scolare e filtrate il latte di cocco raccogliendolo con un bicchiere, così se vi piace potete berlo.
- A questo punto prendete il martello e battete sul cacciavite nel secondo incavo. Ripetete questa operazione anche sugli altri incavi. Battete anche sulla superficie opposta, state però attenti alle mani e continuate a battere fino a che la noce di cocco non si spacchi del tutto.
- Abbiamo quasi fatto. Con un coltello staccate la polpa dal guscio della noce di cocco. Per questa operazione dovrete avere calma e pazienza. Fatto questo mettete la polpa dentro il recipiente di acqua fredda in modo che si pulisca.
Operazione compiuta!! Il cocco è pronto per essere mangiato. Non esagerate però, anche se il cocco è un alimento sano e buonissimo, è anche molto calorico.