Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come si allevia il mal di denti con rimedi naturali

Come si allevia il mal di denti con rimedi naturali

Quando siamo alle prese con il mal di denti, il dolore può essere così intenso e prolungato che a volte vorremmo sbattere la testa contro il muro.

Succede poi, quasi sempre, che non possiamo andare subito dal dentista e quindi siamo costretti a convivere con il dolore anche per giorni. Se non volete prendere troppi medicinali, che si sa, non sempre alleviano i nostri mali, noi di eComesifa.it , vogliamo darvi alcuni consigli su come provare ad alleviare il dolore dei denti con i rimedi naturali.

Ricordiamo sempre che anche se il dolore passa, una visita di controllo da uno specialista va sempre fatta, perché il dolore può essere causato da una carie o da qualche dente rovinato che comunque andranno curati.

  • La prima cosa fa fare, è passare del filo interdentale nel dente che vi fa male, così da eliminare eventuali residui di cibo che potrebbero essere una delle cause del dolore.

Vediamo i rimedi naturali per il mal di denti :

  1. Quando il dolore ai denti è dovuto ad un “ascesso” o ad un altra infezione, ci può essere di grande aiuto il sale. Infatti, grazie alle sue proprietà antisettiche ci aiuterà a ridurre il dolore. Mettiamo un cucchiaino di sale in mezzo bicchiere d’acqua e facciamo dei gargarismi dopo ogni pasto.
  2. Un altro rimedio naturale per il mal di denti consiste nel masticare del prezzemolo per varie volte al giorno, in quanto ha vari composti in grado di alleviare il dolore.
  3. Applicare dell’ aglio fresco appena macinato sulla gengiva del dente che vi fa male, è un rimedio casalingo che sicuramente vi allevierà il dolore, perché come sapete l’aglio ha delle proprietà antibiotiche e antinfiammatorie importanti.
  4. Provate anche il Thè Nero che grazie al suo contenuto di Acido Tannico, che è un antinfiammatorio e un analgesico, vi aiuterà sicuramente ad alleviare il dolore dei denti. Applicate sulla gengiva del dente che vi fa male, una bustina di thè nero dopo averla messa in acqua calda in modo da liberare le proprietà. Mi raccomando, fate raffreddare la bustina prima di metterla in bocca in modo da non scottarvi.
  5. Come ultimo consiglio, potete provare ad applicare direttamente sul dente che vi fa male, dell’acqua ossigenata.

Quelli che abbiamo descritto sono alcuni rimedi naturali per il mal di denti, ma appena potete, rivolgetevi ad uno specialista in modo da eliminare definitivamente il problema.

16%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come curare l’ascesso ai denti con l’aglio