Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come si aggiunge un File Audio in un documento Word

Come si aggiunge un File Audio in un documento Word

Microsoft Word è un software estremamente potente per l’elaborazione di testi che offre tantissime funzioni di modifica di documenti.

Tra le varie opzioni, troviamo l’inserimento di fogli di lavoro Excel oppure PowerPoint, ma oltre a questi, possiamo inserire in un documento Word, anche file Audio o addirittura Video.

Oggi vedremo insieme come inserire un file audio in un documento di Microsoft Word.

Come si fa per inserire file audio :

  1. Avviate il programma Microsoft Word e create un nuovo documento. Se volete inserire invece il file Audio in un documento già creato, caricate il file con estensione .docx in cui volete aggiungere il suono.
  2. Posizionatevi con il cursore nel punto dove volete inserire il file audio e fate clic nel menu su “Inserisci“. A questo punto, nella barra multifunzione cercate la sezione “Testo” e cliccate sull’icona “Oggetto“, rappresentata con un disegnino di un rettangolo bianco e blu
  3. Nella finestra che si apre, cliccate sulla scheda “Crea da file“, poi sul pulsante “Sfoglia“. Una volta scelto il file, cliccate su “Ok
  4. Ora, per avviare il file audio basterà cliccare sull’icona relativa nel vostro documento Word.

Leggi Anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del computer portatile

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.