Come scoprire una password

Vi siete mai chiesti come scoprire una password? Anche se potrebbe sembrare un processo complicato, in realtà tutto è molto più facile di quanto possiate pensare.

Se avete l’esigenza, anche per effettuare un controllo, di accedere alle informazioni personali del computer di vostro figlio, potete utilizzare le tecniche che vi proponiamo, per scoprire facilmente la password utilizzata e per proseguire tranquillamente nella lettura dei dati che vi servono.

Naturalmente non utilizzate questi trucchi per situazioni illegali. In certi casi, però, possono davvero risolvere alcune situazioni difficili.

Come scoprire una password con un Keylogger

Il Keylogger è un software in grado di rimanere attivo in background sul PC e di registrare i movimenti sulla tastiera. Seguite le seguenti operazioni:

  • scegliete un programma affidabile;
  • scaricate il file di installazione;
  • sarebbe meglio installare il Keylogger direttamente nel computer del quale si vuole trovare la password. Se non avete la possibilità di farlo dovreste trasferirlo su una PenDrive USB, per poi copiarlo nell’altro computer che vi interessa;
  • installate il software;
  • attivate il Keylogger.
AVerMedia C875 - Live Gamer Portable (LGP)
  • Codifica hardware H.264 fino a 1080p, 60Mbps; latenza di...
  • Un clic per la registrazione e streaming di gioco PC,...
  • "PC-Free Mode" per la registrazione al volo

Come scoprire una password utilizzando un Password Manager

Un’altra tecnica molto utile, che vi potrebbe consentire di scoprire le password utilizzate da un’altra persona, è quella che consiste nel cercare di capire se viene utilizzato un programma per la gestione delle password, un cosiddetto Password Manager. Ecco come fare:

  • utilizzate il campo cerca del computer, digitando le parole chiave “password manager”;
  • se individuate qualche programma di questo tipo, avviatelo. Tenete presente che l’accesso a questi programmi di solito è protetto da una password. Naturalmente dovete essere a conoscenza di questa parola chiave, per accedere alle altre password utilizzate sul computer. Potete fare affidamento sulla funzionalità di completamento automatico del programma.

Come scoprire una password utilizzando i link per la reimpostazione

Nel caso vi interessi scoprire la password di un indirizzo e-mail, potete utilizzare comodamente i link per la reimpostazione della password, che sono a disposizione generalmente come collegamenti posti vicino al campo password:

  • tenete in considerazione le opzioni per eseguire il ripristino della password. Potrebbe trattarsi di un invio tramite SMS ad un numero di telefono associato ad un determinato account. Potrebbe trattarsi della ricezione di un messaggio di posta elettronica o, infine, potrebbe esservi richiesto di rispondere alle domande di sicurezza;
  • controllate di avere le informazioni che vi servono per effettuare la reimpostazione della password. Naturalmente per fare questo dovete conoscere molte informazioni riguardo alla persona che ha creato la parola chiave.

Leggi Anche: Come trasformare il Samsung S8 in un computer

Come scoprire una password ultima modifica: 2017-11-11T20:13:34+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here