Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come scoprire la password di una rete Wifi con Android

Come scoprire la password di una rete Wifi con Android

Sono milioni le reti WiFi attive ogni giorno in tutto il mondo, alcune sono aperte, altre sono protette da password a cui sembra davvero impossibile accedervi.

In realtà, grazie all’avanzamento della tecnologia, è possibile scoprire le password di reti Wifi chiuse e protette, anche se sono stati fatti progressi per la loro protezione, bucare quelle che non hanno cambiato lo standard di connessione in WPA2 è relativamente semplice.

Ci sono alcuni router che hanno come default una chiave di rete generata da un algoritmo, una volta scoperto quest’ultimo è semplice riuscire ad ottenere la password della connessione WiFi.

In questa piccola guida suggeriamo alcune applicazioni che vi aiuteranno a trovare le password delle reti Fastweb, Alice, Telecom e Vodafone, Infostrada, grazie al vostro dispositivo Android.

Precisiamo che queste applicazioni riescono a trovare la password di default dei più famosi router, se questa è stata modificata dall’utente non sarà possibile avere un buon risultato.

Penetrate Pro: questa applicazione usa un dizionario predefinito e si collega sul web per trovare la password dei più famosi router.

WPA Tester: esegue una scansione delle Wifi più vicine e mostra in un riquadro quelle vulnerabili con un simbolo verde, cliccando poi su visualizza password, vedremo la pass per collegarci.

WiFi WPS Tester: questa applicazione riesce a sfruttare una falla nei router WPS e trova le password per collegarsi alla rete.

WiFi Hacker Pro: un’applicazione che lavora bene e che in pochi minuti riesce a scovare le password della maggior parte delle connessioni WiFi.

Ricordiamo che rubare le password di una rete WiFi privata è illegale, quindi, se scaricate e utilizzate queste applicazioni, siate coscienti del fatto che state facendo qualcosa di perseguibile con la legge.

Questo articolo vuole solo essere una guida dimostrativa per ritrovare la propria password Wifi di casa dimenticata.

Leggi Anche: Come aggiornare WhatsApp