Come sciogliere le compresse di vitamina C per applicazione su viso

Vitamina C antirughe

Come sapete, la vitamina C se ingerita, offre tantissimi vantaggi per la salute. Una cosa sconosciuta ai più però, è il beneficio che la vitamina C porta alla pelle con la sua applicazione topica.

Infatti, può essere strofinata delicatamente sulla pelle per funzionare come antiossidante e anti-infiammatorio, previene e riduce le rughe del viso e le scottature e stimola la produzione di collagene ed elastina.

Anche se la vitamina C è un ingrediente essenziale per moltissime creme e lozioni per il viso, in questa guida, vi daremo degli utilissimi consigli su come preparare una formulazione per l’applicazione sul viso.

Ecco di cosa hai bisogno:

Come preparare la vitamina C per il viso:

  1. Acquistate compresse da 500 mg di acido dalla farmacia. La forma di acido L-ascorbico di vitamina C è molto efficace.
  2. Lavate il viso con acqua e sapone, in modo da pulirlo da oli e altre impurità. tamponando delicatamente il viso con un asciugamano.
  3. A questo punto, sciogliete venti compresse da 500 mg di acido L-ascorbico in 100 ml di acqua distillata. Questo crea una concentrazione del 10% di soluzione di vitamina C. L’acido ascorbico se usato per via topica dovrebbe avere una concentrazione compresa tra il cinque e il venti per cento per lavorare efficacemente.
  4. Immergete un batuffolo di cotone nella soluzione di acido L-ascorbico, e poi tamponate delicatamente tutte le zone del viso e del collo. L’uso topico della vitamina C non ha bisogno di essere lavato via in quanto viene assorbito rapidamente dalla pelle. La vitamina C continuerà a ringiovanire la pelle per un massimo di tre giorni dopo l’applicazione.
  5. Dopo l’applicazione, conservate la soluzione di acido L-ascorbico in un flacone opaco, riponendola in frigo.

Leggi Anche: Maschere di bellezza con la papaya

Come sciogliere le compresse di vitamina C per applicazione su viso ultima modifica: 2016-07-31T07:23:25+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here