Anche se è un problema più specifico degli uomini, la crescita dei peli sul viso, purtroppo, riguarda anche molte donne.
Ceretta e rasatura possono essere dei rimedi temporanei e dolorosi per risolvere questo problema imbarazzante per le donne.
Tranquille però, abbiamo trovato un rimedio naturale, fatto in casa, che riesce a ridurre la comparsa dei peli superflui sul viso senza danneggiare la pelle.
La crema miracolosa è realizzata unendo miele e succo di limone, ingredienti che sono sbiancanti naturali che provvederanno a decolorare i peli superflui sul labbro superiore in pochi minuti.
Siete pronte? Bene, vediamo come preparare la crema per schiarire i peli superflui sul viso.
Occorrente:
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di succo di limone
- Ciotola
- Phon
- Asciugamani
Come fare la crema per schiarire i peli
- In una ciotola, unire 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto. Anche se può essere utilizzato il succo di limone comprato al supermercato, con il succo appena spremuto si ottengono i risultati migliori.
- Ora potete mescolare gli ingredienti per bene, fino ad ottenere una miscela dalla consistenza pastosa. Se occorre, aggiungete un po’ di miele in più.
- La crema sbiancante per peli è pronta. Applicate uno strato abbastanza spesso di crema di miele e succo di limone sul labbro superiore.
- A questo punto, lasciate agire il composto per circa 20 / 25 minuti. Un consiglio che possiamo darvi, visto che il calore aiuta il succo di limone a schiarire i peli, è quello di sedervi al sole, oppure se non potete, utilizzare un phon a velocità bassa per scaldare la pasta per circa 5 minuti.
- E’ arrivato il momento di rimuovere la crema. Per farlo, dovete inumidire un asciugamano con acqua tiepida e tamponare sulla crema sbiancante.
Se non siete soddisfatte del risultato ottenuto e volete schiarire ulteriormente i peli superflui, applicate di nuovo il composto di limone e miele e aspettate ulteriori 25 minuti.
Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri