rimedi naturali per occhiaie

Come sapete, il viso, risente molto dello stato psico-fisico del nostro organismo.

Diciamo che con dei piccoli segnali, ci avverte che qualche cosa non va, per esempio mancanza di cura oppure eccessi del giorno prima.

Uno di questi segnali, sono le occhiaie, un inestetismo che tutte conosciamo e che spesso si infiammano indicandoci, il più delle volte, che siamo sotto stress oppure abbiamo dormito troppo poco.

Altre causa della comparsa delle occhiaie possono essere la ritenzione idrica, dei cambiamenti ormonali o la stagnazione del sangue in quella zona.

In questa nuova guida, abbiamo deciso quindi, di darvi preziosi consigli su come eliminare le occhiaie con i rimedi naturali direttamente a casa vostra e senza spendere somme esorbitanti.

Rimedi per eliminare o schiarire le occhiaie

La lavanda

Il primo ingrediente naturale per combattere le occhiaie che vi presentiamo in questa guida, è la lavanda, un’antinfiammatorio naturale.

La cosa importante che vi diciamo però, è che non è consigliabile versare direttamente l’olio essenziale di lavanda sulla pelle, in quanto potrebbe farla irritare.

La cosa migliore è quella di versare qualche goccia di olio essenziale di lavanda in un bicchiere d’acqua, poi prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nella miscela appena preparata e passarlo delicatamente sulle occhiaie, senza bisogno di risciacquare.

Carote e cetrioli

Il rimedio della nonna per eliminare le occhiaie che tutte conosciamo. Basterà tagliare due fette di cetriolo o carota e metterle sopra le palpebre per circa 20 minuti ogni sera, per ridurre il problema delle occhiaie.

Il consiglio che vi diamo, è di tenere in frigorifero questi due ortaggi, così che quando li applicate, siano abbastanza freschi e agiscano di più. Dopo l’applicazione, lavate il viso con acqua fredda.


La camomilla

Le proprietà sedative anti-infiammatorie della camomilla, sono conosciute da molto tempoPer sfruttare queste proprietà benefiche e ridurre le occhiaie, preparate una normale camomilla e versatene un pochino dentro un bicchiere.

Aggiungete quindi un po’ di yogurt bianco naturale e mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.

Applicatene un po’ nella zona sotto gli occhi e lasciate agire per circa 10 minuti, dopodiché sciacquate per bene il viso con acqua fredda.

Il succo di limone

Il rimedio naturale che vi presentiamo ora, riesce a schiarire le occhiaie grazie alla vitamina C presente nel limone.

E’ semplicissimo, spremete il succo di un limone dentro una ciotolina, poi imbevete un batuffolo di cotone nel succo e passatelo delicatamente sulle occhiaie, facendo attenzione a non far entrare il liquido negli occhi.

Lasciate agire per qualche minuto e quindi lavate il viso con acqua calda. Per ottenere i migliori risultati, dovreste ripetere l’applicazione almeno 3 volte a settimana.

Come sapete, i rimedi naturali, posso aiutarci a combattere molti altri inestetismi come ad esempio le rughe, i brufoli e molto altro.

Continuate quindi a seguirci e a scoprire molti altri trucchi e segreti di bellezza.

Leggi Anche: Maschera giapponese al riso per un viso giovane


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here