Siete Qui: eComesifa.it » Varie » Animali » Come scegliere un giocattolo per cani

Come scegliere un giocattolo per cani

Alcuni cuccioli tendono ad accanirsi contro i mobili di casa. Per evitare che distruggano l’intero arredamento è bene procuragli dei giocattoli che siano un diversivo per i momenti di solitudine.

Ma quale acquistare? Come scegliere un giocattolo per cani? Vediamo insieme quali giochi sono più indicati per i cani che vivono in appartamento.

Come scegliere un giocattolo per cani

Se hai un cane per la prima volta ti farà comodo sapere che fra le regole da seguire per allevarlo al meglio vi è quella di scegliere sempre gli accessori giusti.

Non servono infatti soltanto delle ciotole capienti e un’adeguata pettorina con guinzaglio. Durante l’addestramento di un cane si rivelano molto utili anche i giocattoli perché li aiutano a vivere meglio la nostra assenza.

Ecco gli elementi valutare prima di acquistarne uno:

  1. Quando acquisti un giocattolo per cani non preoccuparti del prezzo. E’ vero… è possibile che se Fido è particolarmente irruento lo ridurrà in mille pezzi nel giro di pochi giorni, ma i giocattoli per cani troppo economici a volte sono fabbricati con materiali scadenti e non sempre hanno i coloranti a norma. Spendendo qualcosina in più si hanno maggiori garanzie. Perché non ragionare così anche quando si tratta del nostro cane?
  2. Acquista un gioco per cani che siano proporzionati al suo muso e tenendo conto della taglia del cane.
  3. Non dare mai palline con imbottitura (semi, polistirolo, spugna o lana sintetica). I cani più robusti potrebbero bucarle col rischio di ingerire le parti più piccole. Specialmente i materiali spugnosi sono molto pericolosi perché gonfiandosi possono ostruire il colon.
  4. Scegli giocattoli che non rovinino la dentatura del cane ma, al contrario, siano raccomandati per la fase di dentizione dai veterinari .
  5. Preferisci solo gli accessori per cani che reputi più resistenti e duraturi.

Seguendo questi piccoli consigli non sarà difficile scegliere quale giocattolo per cani acquistare.

Col passare del tempo ti accorgerai da quale oggetto è più attratto il tuo amico a quattro zampe e potrai gettar via quelli inutilizzati. Con un giocattolo tutto suo, non rovinerà più i mobili di casa.

Leggi Anche: Come aiutare il nostro cane a ridurre la caduta dei peli