Quando il grande giorno sta arrivando, una delle prime cose da fare è quella di scegliere l’abito da sposa.
Come trovare quello perfetto per le proprie esigenze e per il proprio fisico? Facile, seguendo queste semplici regole.
Scegliere il vestito da sposa
Il primo consiglio che si deve dare è quella di cercare di individuare un budget, in modo sa spendere la giusta somma, senza sforare. Inoltre, è bene scegliere anche il colore prima di ogni altra cosa, in modo da indirizzare le ricerche verso una determinata tipologia di abito.
A questo punto, c’è da scegliere il modello adatto, che deve rispettare la figura del proprio corpo.
Se si va in un atelier è bene farsi consigliare dagli esperti, mentre se si va in una sartoria per cucirne uno su misura è bene andare con le idee chiare per avere un vestito che calzi a pennello.
Il vestito da sposa più gettonato, proprio perché va bene a tutte, è quello classico, che prevede una gonna larga e voluminosa che è contrastata da un bustino molto aderente. In questo caso, però, attenzione perché se la gonna è molto voluminosa il bustino deve essere il più semplice e aderente possibile.
Di solito questa tipologia di abito è molto ricca di particolari e fa sentire la donna una principessa.
L’abito a sirena, invece, va bene a chi ha una corporatura più esile e fianchi non troppo pronunciati, dato che va a fasciare il corpo proprio come quello di una sirena.
Anche le balze dovrebbero essere ad appannaggio di chi ha un corpo esile, perché vanno leggermente a ingrossare la figura, mentre chi non ha una figura slanciata dovrebbe optare per vestiti stile impero che, tra l’altro sono una delle ultime tendenze. Ci sono abiti per tutte le esigenze e basta trovare quello giusto.
Leggi Anche: Come fare un trucco smokey eye