Come scegliere la TV da acquistare

scegliere televisore giusto da comprare

Scegliere e acquistare il televisore nuovo, non è mai semplice. Ci sono molte cose da valutare e quindi meglio seguire delle regole generali all’acquisto.

Come avrete visto andando in giro per negozi, i prezzi dei televisori, variano moltissimo anche a parità di dimensione in pollici. Questo perché ogni produttore, implementa nel loro prodotto delle funzioni extra, come un suono migliore, il 3D oppure le connessioni wi-fi.

Oggi, per aiutarvi a scegliere la TV più adatta alle vostre esigenze, in questo articolo cercheremo di darvi dei consigli utili per capire quali caratteristiche controllare, prima di acquistare un televisore nel 2018.

Regole generali per acquistare il televisore giusto

Bene, ora vedremo delle regole generali, da tenere sempre in considerazione qualsiasi sia l’anno di acquisto del televisore, per non incorrere a errori nella scelta.

Aspettare feste e giornate di sconto (tipo il Black Friday)

Durante il Black Friday, come ormai sapete, potete trovare dei pezzi eccezionali su molti prodotti, quindi anche su televisori di tutte le marche. Anche le festività natalizie, sono un buon momento per acquistare.

scegliere tv samsung

Di solito, si riescono a trovare i televisori a circa il 35% in meno, rispetto alla primavera, quando molti produttori, lanciano sul mercato le novità.

Le dimensioni contano

Vi consigliamo di acquistare televisori di almeno 40″ per le camere da letto e almeno 55 pollici per il soggiorno.

La dimensione, infatti, è la caratteristica forse più importante del televisore, poi bisogna vedere le altre specifiche come l’HDR, la risoluzione 4K e le funzioni smart tv.

Tenete presente, che se volete montare il televisore a parete in uno spazio ricavato nella parete attrezzata, dovete assicurarvi di avere almeno 2 centimetri di spazio su ogni lato della tv, in modo da avere la giusta ventilazione.

Non tutte le specifiche tecniche del televisore sono importanti

Dovete sapere, che non tutte le caratteristiche del televisore sono così importanti come vuole far credere il produttore. Molti numeri riportati sulla scheda tecnica, infatti sono scritti e pubblicizzati per far lievitare il prezzo.

Naturalmente, dovete vere sulle caratteristiche tecniche se il televisore ha l’HDR (High Dynamic Range), le funzionalità Smart TV, ma niente di più, il resto può portarvi fuori strada e farvi spendere molti più soldi del dovuto.

HDR e 4K

Come ormai saprete, i televisori 4K , noto anche come UHD (Ultra High Definition), hanno ben quattro volte più pixel dei classici televisori HD con risoluzione 1080p.

tv 4k

Leggendo la frase precedente, sembra che il 4K sia notevolmente migliore del HD 1080p, ma non è così. E’ difficilissimo distinguere la qualità tra un televisore 4K e una buon TV HD “classico”, se non andando vicinissimo alla tv, quindi non prendete decisioni avventate.

Già da quest’anno, moltissimo televisori 4K, hanno anche la compatibilità con HDR.

Grazie all’HDR la tv offre dei contrasti e dei colori migliori, quindi tra un televisore con HDR e uno senza, noterai sicuramente la differenza, ma valuta sempre se poi riuscirai a sfruttare questa caratteristica.

Quali televisori acquistare nel 2018

In questo momento, ci sono dei televisori che come rapporto qualità/prezzo surclassano gli altri. Noi, vi consigliamo di vedere quelli elencati sotto:

Leggi Anche: Come scegliere il televisore giusto

Come scegliere la TV da acquistare ultima modifica: 2018-06-19T10:11:54+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.