Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come scegliere il tatuaggio

Come scegliere il tatuaggio

Stai pensando di scegliere il tuo prossimo tatuaggio oppure il tuo primo? Di idee sul web e sulle riviste specializzate puoi trovarne molte e se non ne hai una tua rischi di confonderti.

Quindi oggi vogliamo parlarti di come scegliere il tuo tatuaggio selezionandolo tra diverse fonti e immagini.

come si sceglie il tatuaggio

App per tatuaggi

La prima possibilità che ci viene in mente è quella di cercare tra le applicazioni dedicate al mondo della tattoo art.

Ci sono molte app alle quali puoi fare riferimento per la ricerca del tuo disegno. Di particolare interesse sono quelle app che ti permettono di provare i tatuaggi sul corpo prima di realizzarli materialmente.

Se scegli di farti un tatuaggio poterlo vedere prima è un vantaggio, un tatuaggio è permanente e cancellarlo qualora ti pentissi sarebbe complesso e lungo, quindi un applicazione che ti mostri come starebbe sulla tua pelle ti può aiutare.

A seguire vediamo alcune applicazioni:

Un app interessante è TryTattoo, destinata ad utenti iOS che vogliono osservare sulla propria pelle il disegno di un tatuaggio. Avrai a tua disposizione due funzioni, la prima ti permette di applicare il tatuaggio su una foto di te stesso che conservi sul tuo smartphone.

Invece la seconda funzione prevede l’uso diretto della fotocamera del tuo telefono per osservare immediatamente il disegno che hai scelto.

Con questa app avrai la possibilità si testare i disegni che trovi nel database oppure puoi decidere di caricare alcune immagini personali. Se cerchi consigli dopo aver visto il tatuaggio grazie a questa app, puoi anche girare l’immagine ai tuoi amici o sui social per vedere cosa ne pensano anche loro.

scegliere disegno tatuaggio

Una seconda app, forse più famosa della prima, è Ink Hunter una delle applicazioni più importanti del settore. Impiega alcuni specifici algoritmi che consentono di adattare il tatuaggio alla tridimensionalità del corpo. In aggiunta c’è anche la classica funzione di caricamento dei disegni realizzati su carta.

Il procedimento per veder comparire virtualmente il tuo tatuaggio sul tuo corpo grazie a questa app è un po diverso rispetto all’applicazione precedente.

Con Ink Hunter devi tracciare l’area dove vuoi applicare il tatuaggio con tre linee sulla pelle che devono formare una specie di square smile, lo farai con una penna, il procedimento è molto semplice.

Solo così l’applicazione potrà riconoscere l’area nella quale collocare il tatuaggio che avrai scelto.  Ink Hunter è una di quelle app particolarmente apprezzata anche da alcuni artisti, a dimostrazione di ciò è possibile trovare i disegni di sei tatuatori di fama mondiale all’interno dell’applicazione stessa.

Una terza applicazione è TattoCam che rende la fotocamera posteriore del tuo smartphone un centro di prova per i tatuaggi. In aggiunta a questa funzione ne troverai altre, ad esempio con questa app puoi inventare da solo dei disegni, oppure puoi condividere quello che vedi sui social.

L’applicazione così come le altre fin qui discusse, è molto semplice da utilizzare ti basta caricare l’immagine, oppure sceglierla tra centinaia di disegni che troverai nell’app stessa, poi andrai a puntare la fotocamera dello smartphone sulla parte del corpo dove si collocherà il tatuaggio che hai scelto.

L’ultima applicazione di cui ti voglio parlare è Polaxis e si tratta di un’applicazione davvero particolare. Si tratta di un’app che utilizza la realtà aumentata per dare forma ai tatuaggi disegnati. Lo sviluppo di questa applicazione porta la firma dell’artista australiano Sutu. Originariamente era un’app pensata per dare vita a dei fumetti e poi è stata impiegata per controllare il risultato visivo di un tatuaggio sul corpo, se vuoi sceglierla devi essere un utente iOS.

Riviste tatuaggi online gratis

Online è possibile trovare anche riviste dedicate al tatuaggio a costo zero, ce ne sono due interessanti, la prima è Total Tattoo, rivista digitale che esce mensilmente e che è possibile scaricare gratuitamente.

La seconda è Tattoo Magazine Interactive APK un’app di consultazione tatuaggi.

Riviste cartacee

Oltre alle app e alle riviste che puoi scaricare da internet gratuitamente, se vuoi una rivista specializzata in tatuaggi puoi scegliere in edicola tra diverse tipologie di riviste, che di volta in volta trattano di diversi stili di tatuaggio.

Ad esempio c’è Tattoo.1 Tribal uno dei più famosi, poi ci sono Tattoo Revue e Tattoo Italia che potete trovare in edicola e acquistandoli potete tenerli con voi per ispirarvi su disegni che magari deciderete di personalizzare, o potete ispirarvi ai tatuaggi presenti nelle riviste stesse per elaborare disegni vostri che poi caricherete sullo smartphone per vedere (tramite app) come appare il disegno sul vostro corpo, oppure per condividere il disegno che avrete realizzato o che avrete fatto realizzare sui social.

Immagini di disegni sul web per scegliere il tatuaggio

Un altra ed ennesima fonte di ispirazione è il web a largo spettro. Ci sono molte piattaforme nelle quali le persone condividono in immagine i propri tatuaggi o disegni di tatuaggi, ad esempio c’è Pinterest dove sono raccolti in varie bacheche gestite da diverse persone, idee per tatuaggi o immagini di tattoo realizzati.

Leggi Anche: Come si fa a togliere un tatuaggio

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 2   Media: 4.5/5]