Prima di scegliere il regalo giusto da fare ai propri figli o ai nipotini bisogna pensarci bene e documentarsi sulle loro preferenze.

Con l’avvicinarsi del Natale, i bambini sono trepidanti per l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà loro i doni tanto attesi. Le famiglie si devono mettere in modo per l’acquisto dei regali da distribuire a figli e nipotini, ma la scelta è meno facile di quanto si creda perché per ciascuna età dei bambini si deve saper scegliere bene, per non incorrere in grossi errori.

Capita spesso che i grandi siano a corto di idee e chiedano consigli ai negozianti che pur di vendere un certo articolo, inducono all’acquisto e fanno così cadere in errore. Potete regalare vestiti, dolci, ma sappiate che il giocattolo è la scelta migliore da fare a Natale; ciascun bambino aspetta con ansia il momento di vedere sotto l’albero di Natale un dono anche per sè.


Lisciani Giochi 57481 - Mio Tab Smart Kid Plus HD 16 Gb
Prezzo di listino: EUR 99,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 79,99
Risparmi: EUR 20,00

In questa guida, vi diamo delle dritte che possono tornarvi utili per la scelta ponderata degli acquisti dei regali da fare ai bambini.

I giocattoli sono senza dubbio il desiderio più grande dei bambini e se il giocattolo è anche il vostro obiettivo, ecco qualche consiglio.

  1. Fate molta attenzione all’età dei bambini e leggete le indicazioni riportate sulla confezione del gioco da acquistare.
  2. I giochi didattici sono i più indicati per i bambini molto piccoli perché sono coinvolgenti e aiutano il loro sviluppo mentale.
  3. Sono molto istruttivi da regalare i giochi di costruzione che aiutano i bambini a stimolare la loro fantasia, ma anche a sviluppare la loro creatività e la motricità.
  4. Un gioco attuale molto bello che amano grandi e piccini è Lego di Babbo Natale: la Bottega, dove i bambini possono divertirsi a costruire un magnifico paesaggio invernale dove si trova la casa di Babbo Natale con la fabbrica e poi c’è Mamma Natale e gli elfi a lavoro e anche la slitta con le renne.
  5. La casa delle bambole è un gioco molto desiderato dalle bambine piccole e ve ne sono di svariate misure: dalle casette piccole con mamma, papà e figlio alle più grandi con l’ascensore e anche la piscina.
  6. Intramontabili sono i giochi che fanno si che le bambine imitino le loro mamme e tra le scelte più quotate c’è il passeggino e il seggiolone, ma anche i giocattoli da cucina, il kit dei trucchi o quello della parrucchiera.
  7. Per i giocattoli più all’avanguardia vi sono sia per i bambini che per le bambine l’agenda elettronica, il proiettore e il primo tablet.
  8. Se i vostri bambini sono amanti della natura, potete optare per la mini serra, dove loro potranno sotterrare piccoli semi e curare le piantine nate.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma l’importante è conoscere l’indole di ogni bambino per capire quale giocattolo è più indicato e se si vuole andare sul semplice anche i bambolotti, i peluche dei personaggi dei cartoni animati o degli album da disegno e tanti pennarelli possono essere graditi.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here