Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come scegliere il liquido per la sigaretta elettronica

Come scegliere il liquido per la sigaretta elettronica

Avete scelto di dire addio alle sigarette, ed avete appena deciso di acquistare un’utilissima sigaretta elettronica? Bene, chi ben comincia è a metà dell’opera!

Ciò che ancora vi manca, infatti, è il liquido giusto per iniziare a svapare e a dire definitivamente addio alle dannose sigarette.

Anche se potrebbe sembrare un elemento di poco conto, la presenza del liquido giusto è fondamentale, in quanto da esso dipenderà il gusto che assaggerete quando tirerete il vapore della e-cig: un liquido troppo forte o troppo poco saporito, potrebbe infatti farvi disaffezionare ad uno strumento che, altrimenti, si rivelerebbe fondamentale per supportarvi nella lotta al tabagismo.

Scegliere il liquido giusto potrebbe dunque rivelarsi una missione difficile: vediamo insieme come portarla a compimento con successo.

Cosa c’è da sapere sul liquido per sigarette elettroniche

Innanzitutto dovete sapere che, com’è ovvio che sia, il liquido per sigarette elettroniche non è mai uguale. Sono infatti numerosi gli aspetti che possono variare: il primo è ovviamente il gusto, dato dall’infusione nel liquido neutro di numerose essenze.

Sul mercato potrete trovare liquidi per sigarette elettroniche al gusto fruttato e privi di qualsiasi traccia di nicotina: i più famosi (e buoni) sono indubbiamente i liquidi per sigarette elettroniche ai 5 gusti tropicali prodotti dalla Salcar.

Questi liquidi, però, non sono consigliati a chi ha appena iniziato a svapare, per il semplice motivo che non contengono nicotina e sono dunque pensati per chi ha già alle spalle un discreto distacco con le sigarette normali.

Il mio primo liquido per sigaretta elettronica

Se chiedete a qualsiasi svapatore quale liquido vi conviene acquistare, vi consiglierà un liquido per sigarette elettroniche contenente almeno una dose di nicotina: necessario per disintossicarvi dalla nicotina contenuta nelle sigarette (che dà dipendenza fisica), accontentando al tempo stesso la dipendenza psicologica data dal gesto e dal vapore prodotto dalla sigaretta elettronica.

Sul mercato è possibile trovare liquidi contenenti diversi valori di nicotina: in genere ci si attesta sui 9 mg, ma si possono anche trovare liquidi con elevato valore di nicotina, intorno ai 18 mg.

Il consiglio, almeno per i primi tempi, è di procedere allo svapo di un liquido con valore medio di nicotina, per poi scendere al livello minimo e passare definitivamente ai liquidi senza nicotina.

E per mantenere il sapore del tabacco, si possono scegliere liquidi come il gusto tabacco : ideale per mantenere ancora a livello mentale un contatto con le vecchie abitudini della sigaretta, senza per questo assumere nicotina.

Questione di gusti

Quando avrete già raggiunto un certo grado di abitudine e di confidenza con la sigaretta elettronica, potreste trovare interessante la possibilità di variare il gusto del liquido.

Anche se la maggior parte degli svapatori si affezionano ad un’essenza e non la abbandonano più, provare cose nuove potrebbe essere un’esperienza davvero rivelatoria.

Ad esempio, potreste provare un gusto al rum come quello dato dal liquido della Cuttwood Boss Reserve, oppure optare per il liquido al Mojito. Infine, se desiderate qualcosa di più “semplice”, ecco il liquido alla menta della 18Dieci.

I gusti sono talmente numerosi che non vi annoierete mai, fidatevi.

Leggi Anche: Sigaretta elettronica: come sceglierla