Come scegliere il frigorifero adatto alla vostra famiglia

come-scegliere-frigoriferoIl frigorifero è un elettrodomestico indispensabile in casa, poiché consente di conservare i cibi a lungo. In commercio però ci sono molti tipi diversi di frigorifero: indipendentemente dalla marca, quale tipologia scegliere, in base alle proprie esigenze.

Frigorifero no frost

Una delle tipologie più vendute al momento è il cosiddetto no frost. Un tempo i [easyazon_link identifier=”B008F8D87G” locale=”IT” tag=”www.ecomesifa.it-21″]frigoriferi[/easyazon_link] utilizzavano un sistema di refrigerazione detto statico: questo sistema implicava la necessità di effettuare un’operazione di sbrinamento in modo periodico. Infatti, se non si procedeva con una pulizia ordinaria, si sarebbe formato uno strato di ghiaccio che avrebbe finito per compromettere l’efficienza di refrigerazione. La tecnologia no frost, invece, consente di evitare di compiere questa sgradevole operazione: il frigorifero infatti ha un sistema interno che impedisce la formazione del ghiaccio. Questo garantisce maggior potere refrigerante e la necessità di effettuare pochissima manutenzione.

Famiglia numerosa? Frigorifero side by side

Le famiglie moderne sono di solito composte da poche persone, che vivono in spazi ridotti: ma può anche accadere il contrario, o che comunque si abbia la necessità di stipare molte provviste nel frigorifero casalingo. In tal caso, potrebbe essere una buona opzione il cosiddetto side by side. Questo tipo di frigorifero è anche noto come americano, ha una capienza di molti litri e due porte per l’apertura. Molti modelli hanno anche il distributore di ghiaccio esterno, e l’interno è sempre ben organizzato per riporre ordinatamente le varie tipologie di alimenti. Ovviamente, il suo posizionamento necessita di una cucina molto ampia e spaziosa. Di solito i [easyazon_link identifier=”B00J63KLWY” locale=”IT” tag=”www.ecomesifa.it-21″]side by side[/easyazon_link] sono modelli molto belli da un punto di vista estetico, tanto da diventare anche dei pezzi di arredo.

Frigoriferi combinati

Quasi tutti scelgono di acquistare il [easyazon_link identifier=”B008JXLQG2″ locale=”IT” tag=”www.ecomesifa.it-21″]frigorifero combinato[/easyazon_link]. In sostanza, si tratta di elettrodomestici che dispongono sia di un vano refrigerante che di un vano congelatore. Il congelatore può essere posto in alto, o in basso, e può essere suddiviso in cassetti. Si tratta di un frigorifero molto comodo per l’uso domestico, anche se si possiede un congelatore singolo. Infatti, nel vano freezer si possono riporre gli alimenti che servono più spesso, o di più immediato consumo. Tutte queste tipologie di frigorifero sono disponibili sia da incasso, che per libero posizionamento, tranne il side by side, che per le sue dimensioni può essere solo della seconda specie.

Come scegliere il frigorifero adatto alla vostra famiglia ultima modifica: 2015-07-05T09:14:35+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here