Come scegliere i regali di Natale

Gran parte di noi concorda sul fatto che il Natale, è il periodo più bello dell’anno, ma a volte può anche diventare il più frenetico e stressante. Bè si, sto parlando proprio dei regali di Natale.

“Non ho bisogno di nulla” dice tua moglie, ma in fondo sai che non è così. Poi ci sono i parenti, gli amici, i suoceri, i colleghi.

Si potrebbe chiedere loro ciò che desiderano, e se siete fortunati ve lo diranno pure. Ma in realtà, sappiamo benissimo che le cose non vanno esattamente così. In questa guida ti daremo alcuni consigli pratici per evitare di imbatterti in regali poco graditi.

Una cosa che devi evitare assolutamente è quella di regalare un buono shopping. È un po’ come dire “non avevo la più pallida idea di cosa regalarti e neppure tempo da perdere per capirlo”. Piuttosto, prenditi un paio di minuti, pensa realmente a quali sono le passioni e gli hobbies della persona in questione e fai un regalo “mirato”.

Se il regalo rispecchia esattamente i suoi interessi, certamente non ne rimarrà deluso. Evita in ogni caso di fare un dono “tanto per”, se già in partenza sei consapevole dell’inutilità dell’oggetto, lascia perdere.

Inoltre, non riciclare cose ricevute in altre occasioni, potresti ritrovarti in situazioni davvero imbarazzanti. Se sei bravo con il fai da te, prediligi regali realizzati con le tue mani, sono sempre ben accetti.

Pensa anche alla possibilità di regalare un oggetto dotato di valore sentimentale, ad esempio una fotografia in cui siete insieme. Sarà un dono tenero oltre che economico. Non fare poi l’errore di pensare ai regali di Natale gli ultimi giorni, è parecchio controproducente.

I centri commerciali sono affollatissimi e come ben sai, lo stress è un cattivo consigliere. Se manca poco a Natale ma non hai ancora comprato nulla, evita dunque i posti gremiti di gente, e prediligi i mercatini di Natale. Infine, se il tuo desiderio è quello di donare un regalo a tutti, ma hai un budget ridotto, niente panico!

Ricorda che un regalo non deve essere necessariamente costoso per essere apprezzato. Compra qualcosa di utile ed economico, ad esempio delle calze, una sciarpa, dei guanti o un plaid.

Curiosità: ma perché a Natale ci scambiano i regali?

L’usanza di scambiarsi regali a Natale ha origini molto antiche, ed è legata ai doni che i Re Magi portarono a Gesù Bambino. Infatti molti anni fa i regali venivano scambiati proprio il giorno dell’Epifania.

[adinserter block=”13″]

Leggi Anche: Come appendere le luci di Natale in camera da letto

Come scegliere i regali di Natale ultima modifica: 2016-11-22T11:39:25+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.