Come scattare foto utilizzando la voce

scattare foto con comandi vocali

Grazie all’aiuto del nostro assistente Siri, si possono scattare foto e compiere altre operazione della fotocamera con i comandi vocali.

Nella fotografia, si sa, cogliere l’attimo è essenziale e molto volte non riusciamo a scattare la foto perfetta, perché magari dobbiamo sbloccare l’iPhone, trovare l’app della fotocamera e scattare.

La soluzione al problema, è già implementata nel vostro splendido iPhone e si chiama Siri. Si, avete capito bene, la nostra “assistente personale” può aiutarci a non perdere più nessun momento importante della vita.

Una volta configurata la funzione, infatti, sarete in grado di scattare foto con i comandi vocali e anche se il telefonino è ancora bloccato. Vediamo come si fa:

Come si usa Siri per fare le foto

Allora, innanzitutto, potete far si che Siri vi ascolti anche se il telefono è bloccato, si evita così la perdita di tempo necessaria allo sblocco con Face ID, password o Touch ID.

Per farlo, vi basterà andare su Impostazioni> Siri e Cerca e attiva la funzione Consenti Siri se bloccato. Per far si che Siri, risponda ai comandi senza premere il pulsante Home attivate anche Abilita “Hey Siri”.

foto con siri

Dobbiamo dire, però, che attivando queste funzioni, il vostro iPhone in teoria sarebbe a rischio per la sicurezza, in quanto qualcuno potrebbe accedere ad alcune informazioni importanti, come ad esempio il numero di telefono dei contatti o addirittura fare delle telefonate. Per ovviare a questo problema, la cosa migliore da fare è quella di far riconoscere la vostra voce a SIRI.

Principali comandi per fare foto utilizzando la voce

Bene, ora che abbiamo configurato Siri per controllare la fotocamera del telefonino, vediamo quali azioni possiamo farle compiere. Ecco i comandi vocali da pronunciare su iPhone:

  • Scatta una foto” o “scatta foto” – In questo modo, Siri aprirà l’app della Fotocamera
  • Fai una foto quadrata
  • Fai un selfie
  • Fai una foto panoramica
  • Fai un video

Naturalmente, non è che i comandi vengano recepiti sempre alla perfezione, però avrete in pochi istanti, la possibilità di immortalare delle foto spettacolari con l’iPhone.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si usa lo smartphone

[adinserter block=”13″]

Come scattare foto utilizzando la voce ultima modifica: 2018-05-21T09:05:04+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.