Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come scaricare WhatsApp su Apple Watch

Come scaricare WhatsApp su Apple Watch

Vuoi sapere come scaricare WhatsApp sul tuo Apple Watch in modo semplice e veloce? Allora scoprilo subito in questa interessante guida completa di procedure per riuscirci. Leggi qui la guida completa.

come scaricare e mettere whatsapp su apple watch

Forse hai appena acquistato un nuovo Apple Watch abbinandolo al tuo iPhone, e forse anche altri dispositivi della mela morsicata, ma hai scoperto che l’app di WhatsApp non è disponibile sul dispositivo acquistato.

Ecco qui che ci siamo noi, per dirti come scaricare WhatsApp sull’Apple Watch, spiegando è possibile riuscirci grazie alle procedure presenti più avanti in questo nuovo articolo.

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come mettere WhatsApp su Apple Watch, mi sembra doveroso invitarti a verificare che l’Apple Watch sia connesso correttamente al tuo iPhone.

Se ricevi puntualmente le notifiche dell’iPhone sull’Apple Watch, non dovrebbe esserci bisogno di ulteriori azioni da parte tua: i due dispositivi dovrebbero essere già connessi e, dunque, installando WhatsApp sul tuo iPhone, dovresti essere in grado di ricevere le relative notifiche sull’orologio.

In caso contrario, se non ricevi alcuna notifica dell’iPhone sull’Apple Watch e i due dispositivi non sembrano comunicare tra loro, prova a riavviare entrambi i device. Fatto ciò, se il problema persiste, prova a resettare Apple Watch.

Con la guida di oggi, spiegheremo come riuscirci con tutti quegli Apple Watch che sono sprovvisti di WhatsApp, proprio perché sembra non esserci l’applicazione ufficiale di WhatsApp per Apple Watch.

Andiamo a vedere come si fa per scaricare WhatsApp su Apple Watch.

Come scaricare WhatsApp su Apple Watch

Per impostazione predefinita, le applicazioni scaricate su iPhone vengono installate automaticamente anche sull’Apple Watch.

Tuttavia, questa funzione non ha importanza nell’uso di WhatsApp, in quanto il celebre servizio di messaggistica istantanea non offre ancora una vera e propria app per Apple Watch.

L’unica cosa che si può fare è attivare la duplicazione delle notifiche dell’iPhone su Apple Watch, in questo modo, è possibile ricevere sull’orologio tutte le notifiche dell’iPhone, comprese quelle di WhatsApp, con la possibilità di rispondere a queste ultimo tramite risposta rapida, dettatura, scrittura a mano o tastierino degli emoji.

Ma vediamo come fare:

  1. Installa WhatsApp nel caso in cui non l’avessi
  2. Apri l’App Store
  3. Seleziona la scheda Cerca collocata in basso a destra
  4. Cerca “WhatsApp
  5. Premi sull’icona dell’applicazione quindi sul pulsante Ottieni
  6. Autorizza il download usando il Face ID, il Touch ID o la password
  7. Accedi con un account o il tuo account

(H2) Come vedere WhatsApp su Apple Watch

Una volta installata l’applicazione di WhatsApp sul tuo nuovo iPhone, devi assicurarti che la duplicazione delle notifiche su Apple Watch sia attiva.

Ecco cosa fare:

  1. Avvia l’app Watch su iOS
  2. Seleziona la voce Notifiche
  3. Raggiungi la sezione Duplica avvisi di iPhone dalla schermata che si apre
  4. Sposta su ON la levetta relativa a WhatsApp

Perfetto, ora puoi ricevere le notifiche di WhatsApp direttamente sull’Apple Watch e rispondere a queste ultime. Per riuscirci fai così:

  1. Scorri la schermata dell’orologio e premi sul pulsante Rispondi
  2. Scegli se rispondere con una delle risposte predefinite o se creare una risposta personalizzata
  3. Usando le icone collocate in alto, il microfono permette di dettare il testo
  4. Il guanto di digitarlo a mano sullo schermo di Apple Watch
  5. Mentre la faccia sorridente consente di accedere alla schermata di selezione degli emoji

App per avere WhatsApp su Apple Watch

app per avere whatsapp su apple watch

Trovi limitante il fatto che non esista un’app ufficiale di WhatsApp per Apple Watch e che, dunque, si debba per forza ricorrere al menu delle notifiche per interagire con i messaggi ricevuti nella celebre app di messaggistica?

Allora ti consiglio di dare un’occhiata a WatchChat 2 for WhatsApp, un’applicazione non ufficiale per iPhone che, al costo di 3,49 euro una tantum, consente di avere un client per WhatsApp Web su Apple Watch.

Il suo funzionamento è molto semplice: si installa sull’iPhone, dopodiché si avvia su Apple Watch, si esegue la classica scansione del QR code per WhatsApp Web (usando l’iPhone) e si ha accesso a una versione compatta di WhatsApp Web da consultare direttamente dall’orologio.

Tramite l’app, è dunque possibile vedere la cronologia di tutti i messaggi di WhatsApp e rispondere a questi ultimi sfruttando le risposte rapide (da impostare direttamente in WatchChat 2 for WhatsApp), la dettatura vocale, la digitazione del testo a mano e il menu degli emoji.

Leggi Anche: Come Scaricare e Installare Spotify Craccato iOS

20%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.