Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Apps » Come scaricare video Instagram

Come scaricare video Instagram

Instagram è diventato uno dei social media più usati e apprezzati per la condivisione di foto e video. Può capitare di apprezzare e voler scaricare quel video da Instagram sul nostro dispositivo in modo da poterlo guardare offline o condividerlo con i nostri amici.

come scaricare video da instagram gratis

Purtroppo però, Instagram non offre un’opzione diretta per il download dei video, ma niente paura. In questa guida, infatti, ti forniremo diverse soluzioni per scaricare video da Instagram, in modo da poter godere appieno dei tuoi contenuti preferiti.

Da applicazioni di terze parti a risorse online, scoprirai varie opzioni per salvare video da Instagram in modo semplice e veloce.

Download video da Instagram con App di terze parti

Ci sono diverse applicazioni di terze parti disponibili per il download di video da Instagram. Le più utilizzate sono sicuramente InstaSave, Repost for Instagram e Video Downloader for Instagram.

Per poterle usare, scarica e installa l’applicazione desiderata sul tuo dispositivo, quindi avvia l’app e segui le istruzioni sul display per copiare il link del video Instagram che vuoi scaricare. Una volta incollato il link nell’app, seleziona l’opzione di download e il video verrà salvato sul tuo smartphone .

Naturalmente, assicurati sempre di verificare la sicurezza e l’affidabilità dell’app prima di utilizzarla.

Risorse online per scaricare video Instagram

Non esistono solo delle App per salvare i tuoi video preferiti, infatti, puoi utilizzare diversi servizi gratis online che permettono il download di video da Instagram.

Uno di questi servizi è SaveFrom, che consente di salvare video da Instagram copiando e incollando il link del video desiderato direttamente dalla loro pagina web.

Per usare questo servizio gratuito, visita il sito web di SaveFrom e segui le istruzioni per scaricare il video (devi solo copiare l’indirizzo del video nella casella presente nella loro Homepage.

download video da instagram gratis online

Alcuni servizi online offrono anche l’opzione per scegliere la qualità del video prima del download. Anche se al momento sembra tutto in regola, ricorda di verificare la sicurezza del sito web e di evitare l’inserimento di informazioni personali sensibili.

Estensioni del browser per salvare video di IG

Se invece preferisci utilizzare direttamente il tuo browser per il download dei video da Instagram, puoi installare un’estensione apposita.

Una delle estensioni che funziona meglio, ad esempio è Downloader for Instagram, un’estensione disponibile per Google Chrome e Mozilla Firefox tra gli altri.

Una volta installata l’estensione sul tuo browser, accedi a Instagram e apri il video che vuoi scaricare, nell’interfaccia dell’estensione, clicca sul pulsante di download e il video verrà salvato “come per magia” sul tuo smartphone.

Salvare video da Instagram con il registratore dello schermo

Se non ti soddisfa nessuna delle soluzioni proposte in precedenza, oppure non vuoi installare questa tipologia di app sul tuo dispositivo, puoi utilizzare un registratore dello schermo per catturare il video.

Che tu stia utilizzando un telefono oppure un computer, ci sono diverse App e software gratuiti di registrazione dello schermo in circolazione, addirittura Windows ne ha uno preinstallato di default.

registrare audio e video pc

Avvia il registratore dello schermo, apri Instagram e riproduci il video da scaricare. Avvia la registrazione dello schermo mentre il video viene riprodotto e salva il file di registrazione alla fine.

Successivamente, puoi estrarre il video dal file di registrazione utilizzando un software di editing video o di estrazione audio.

In sintesi

Anche se scaricare video da Instagram può sembrarti una cosa complicata, utilizzando le risorse giuste puoi farlo in modo semplice e veloce.

Sperimenta le diverse opzioni che ti abbiamo indicato e trova quella che funziona meglio per le tue esigenze. Goditi i tuoi video preferiti da Instagram ovunque e in qualsiasi momento, anche offline!

Leggi Anche: Come funzionano le raccolte su Instagram

ID tabella non valido.