Finalmente anche gli utenti di Windows 10 potranno godere della programmazione offerta da Netflix, anche quando non sono collegati ad una rete internet.
Ebbene si, da pochi mesi, la nota piattaforma di streaming Netflix, ha aggiunto tra le tante opzioni disponibile, anche la possibilità di scaricare film e programmi televisivi agli utenti del sistema operativo Windows 10 dal PC o dal notebook, per poi guardare lo spettacolo in un secondo momento, senza dover per forza stare connessi ad Internet.
Per poter sfruttare questa utilissima funzione e poter finalmente scaricare e registrare i film da netflix, dovrete però scaricare, da Windows Store, l’App gratuita Netflix.
Come scaricare film da Netflix
Cominciamo col dire che per ora, Netflix, non permette il download su tutti i contenuti disponibili sul catalogo dei film e programmi TV, ma comunque la scelta è molto ampia e sicuramente qualche bel film da scaricare e vedere durante un viaggio in treno o in aereo, sicuramente lo troverete.
Per poter vedere i film che Netflix permette di scaricare, dovete semplicemente cliccare sul menu in alto a sinistra e selezionare l’opzione “Disponibile per il download”
Per scaricare un film, o un’episodio di una serie TV, dovrete semplicemente scegliere dall’elenco e cliccare sul pulsante Download.
Dove trovare i film già scaricati
Potete trovare un elenco di film e programmi già scaricati sul computer, facendo clic sul menu in alto a sinistra e scegliere l’opzione Download. Nella schermata, avrete un quadro riepilogativo con i titoli dei film e le dimensioni che occupano sul vostro hard disk.
Se volete cancellare un film, basterà andare sulla scheda Download, spuntare il film o il programma che volete eliminare e cliccare sul pulsante Rimuovi download.
Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna