Come scaricare video da Netflix in Windows 10

come scaricare film da netflix

Finalmente anche gli utenti di Windows 10 potranno godere della programmazione offerta da Netflix, anche quando non sono collegati ad una rete internet.

Ebbene si, da pochi mesi, la nota piattaforma di streaming Netflix, ha aggiunto tra le tante opzioni disponibile, anche la possibilità di scaricare film e programmi televisivi agli utenti del sistema operativo Windows 10 dal PC o dal notebook, per poi guardare lo spettacolo in un secondo momento, senza dover per forza stare connessi ad Internet.

Per poter sfruttare questa utilissima funzione e poter finalmente scaricare i film da netflix, dovrete però scaricare, da Windows Store, l’App gratuita Netflix.

Come scaricare da Netflix

Cominciamo col dire che per ora, Netflix, non permette il download su tutti i contenuti disponibili sul catalogo dei film e programmi TV, ma comunque la scelta è molto ampia e sicuramente qualche bel film da scaricare e vedere durante un viaggio in treno o in aereo, sicuramente lo troverete.

Per poter vedere i film che Netflix permette di scaricare, dovete semplicemente cliccare sul menu in alto a sinistra e selezionare l’opzione “Disponibile per il download”

Per scaricare un film, o un’episodio di una serie TV, dovrete semplicemente scegliere dall’elenco e cliccare sul pulsante Download.

scaricare film sul computer da netflix

Dove trovare i film già scaricati

Potete trovare un elenco di film e programmi già scaricati sul computer, facendo clic sul menu in alto a sinistra e scegliere l’opzione Download. Nella schermata, avrete un quadro riepilogativo con i titoli dei film e le dimensioni che occupano sul vostro hard disk.

Se volete cancellare un film, basterà andare sulla scheda Download, spuntare il film o il programma che volete eliminare e cliccare sul pulsante Rimuovi download.

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

Offerta
Samsung C27F396 Monitor Curvo, 27'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero
  • Schermo con curvatura 1800R per un alto comfort visivo
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto...
  • AMD FreeSync riduce al minimo le interruzioni e i ritardi permettendo di giocare al meglio
Tag:, , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share