Come scaricare tutte le foto da Flickr

come si scaricano foto su flickr

Se anche voi siete tra gli oltre 75 milioni di utenti del servizio di condivisione foto Flickr, vi consigliamo di fare il backup della raccolta di fotografie.

Fino a qualche tempo fa, era abbastanza complicato recuperare tutte le foto presenti su Flickr, ora invece, è stato aggiunto un sistema di scaricamento di massa delle immagini, che rende l’operazione abbastanza facile e veloce.

Per eseguire il backup delle foto da Flickr, è indispensabile avere un computer connesso ad internet, perché la funzione di download massivo, non è presente nell’App per Smartphone o Tablet.

Come salvare la collezione intera di foto da Flickr

Per salvare tutte le vostre foto, oppure una parte di esse, il procedimento non è complicato:

  1. Dovete aprire l’interfaccia di gestione delle foto Flickr, in modo da selezionare tutte le foto da esportare o salvare.
  2. A questo punto, bisogna cliccare sulla prima foto in alto a sinistra (praticamente lo scatto più recente), in modo che alla miniatura della foto, venga aggiunto il segno di spunta e venga visualizzata nella parte inferiore della pagina.
  3. Ora arriva la parte più noiosa della procedura. Bisogna selezionare le foto e per farlo, potete scorrere le foto verso il basso e poi, tenendo premuto il tasto Maiusc sulla tastiera, cliccare su una foto. In questo modo, verranno selezionate tutte le foto tra la prima immagine selezionata e quest’ultima. Continuate questa operazione, fino a quando le foto selezionate siano meno di 500 (il massimo consentito per singolo download). Potete controllare il numero di foto, in basso a sinistra dello schermo.foto su flickr
  4. Bene, una volta aggiunte le foto, potete fare clic sul pulsante Download, nella parte inferiore del monitor e Flickr raggrupperà prima tutte le immagini selezionate in un unico file e al termine dell’operazione vi invierà un link tramite messaggio di Flickr, per scaricare le foto.

Dovete ripetere le operazioni indicate, fino a che non avrete scaricato tutte le foto presenti nella raccolta.

Leggi Anche: Come trasformare lo smartphone in telecomando universale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.