Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come scaricare musica su iPhone gratis

Come scaricare musica su iPhone gratis

La guida che leggerai riguarda come scaricare musica su iPhone in modo completamente gratuito. Se ti sembra impossibile, allora dovresti leggere l’articolo qui sotto.

scaricare musica su iphone

L’iPhone, come tutti ben sappiamo, è un dispositivo sempre un po’ penalizzato sotto alcuni punti di vista, come scaricare alcune App terze o musica gratis e molto altri, rispetto ai dispositivi Android.

Ma in questa guida il nostro scopo è quello di riuscire a scaricare musica a costo zero sul nostro iPhone, ma è davvero possibile sul sistema operativo più impenetrabile al mondo?

Ebbene sì, abbiamo creato questo articolo appositamente per chi vuole scaricare musica gratis sul proprio iPhone in modo semplice e in totale legalità e senza nessuna tipologia di stratagemma particolare. Infatti nella guida di oggi andremo a vedere come scarica musica su iPhone tramite i maggiori canali digitali di musica, come Spotify, Apple Music e iTunes Store. Ma non solo.

Infatti vedremo altre piattaforme famose, dove poter fare il download gratis della nostra musica preferita sul nostro iPhone o iPad.

Vogliamo ricordare però, che nel corso della guida, citeremo alcuni servizi di streaming musicali online dove c’è bisogno di un abbonamento, ma bai passeremo la cosa con le prove gratuite a cui è possibile disdire in qualsiasi momento, anche dopo averla appena fatta.

Bene, quindi dopo aver incuriosito abbastanza, possiamo andar subito a vedere come riuscire ad avere la migliore musica gratis sul nostro iPhone.

Musica su iPhone con iTunes Store

Come possiamo capire come per poter scaricare musica gratis iPhone?

Suggeriamo come prima opzione di ricorrere all’uso di iTunes Store, il negozio multimediale di Apple che permette di scaricare musica e altri contenuti multimediali sui dispositivi Apple.

Per poter scaricare musica gratis iPhone con iTunes Store la prima cosa che bisogna fare è:

  1. Accedere alla home screen del tuo iPhone;
  2. Cercare l’icona relativa all’app iTunes Store e pigiarci sopra;
  3. Pigia sulla voce Musica collocata in basso a sinistra.

Inizia a cercare la tua musica preferita sogliano le varie categorie dello store: Generi, Nuova Musica, Brani attuali ecc. Effettuando una ricerca mirata dei contenuti da scaricare premendo il pulsante Cerca che si trova in basso, ed accertati del fatto che possa essere scaricata gratis.

Per verificare che sia possibile scaricare musica gratis su iPhone, ti basta dare uno sguardo al pulsante che si trova in corrispondenza di ciascun brano o album. Se sul pulsante è presente la dicitura Ottieni allora non hai nulla di cui preoccuparti.

Tutti i brani scaricati, saranno riproducibili liberamente tramite l’applicazione Musica di iOS e saranno disponibili anche su iTunes per PC e Mac senza dover scaricare nuovamente lo stesso contenuto.

Scaricare musica gratis su iPhone con Apple Music

Apple offre la possibilità ai suoi utenti di scaricare musica gratis iPhone anche tramite l’app Musica.

La sottoscrizione dell’abbonamento ad Apple Music è a pagamento, ma se è la prima volta che ti ritrovi ad avere a che fare con l’app Musica puoi provare gratuitamente il servizio per tre mesi e quindi di scaricare musica gratis iPhone per un consistente periodo di tempo.

Durante questi tre mesi dovrai scaricare tutta la musica possibile che ami.

Quindi se vuoi scaricare musica gratis iPhone con l’app Musica la prima cosa che devi fare è:

  1. Cercare l’icona dell’app Musica;
  2. Seleziona l’opzione mediante cui dare il via alla prova gratuita del servizio;
  3. Pigia sulla voce Per te o sulla voce Novità presenti nella parte in basso a sinistra della schermata;
  4. Dopodiché inizia a cercare la tua musica preferita sfogliano le varie sezioni disponibili o effettuando una ricerca mirata;
  5. Pigia sull’icona raffigurante il simbolo “+” per aggiungere il contenuto di tuo interesse alla tua libreria;
  6. Poi sull’icona della nuvola che prende il suo posto per scaricarlo offline sulla memoria dell’iPhone.

Successivamente, anche alla scadenza dei tre mesi gratis, potrai sempre trovare la tua musica scaricata e disponibile all’uso nella Libreria dell’App Musica.

Scaricare musica gratis su iPhone con Spotify

musica gratis su iphone

Anche con Spotify è possibile scaricare musica gratis sul proprio iPhone, ma è necessario un passaggio a tutto ciò, per far sì che diventi possibile.

Per scaricare brani musicali in locale con Spotify è tuttavia necessario disporre di un account Premium, ma se non ne hai ancora usufruito sappi che puoi fare tutto senza spendere neppure un centesimo per un periodo di prova.

Dopo aver attivato il periodo di prova, procedura davvero semplice, potrai iniziare a scaricare musica gratis da Spotify sull’iPhone, in questo modo:

  1. Pigiare sulla loro immagine di copertina;
  2. Spostare su ON la levetta relativa all’opzione Download;
  3. Pigia poi su Album;
  4. Ritroverai i tuoi album accedendo alla sezione La tua libreria dell’app.

Se invece vorresti scaricare le Playlist da Spotify, ecco come fare:

  1. Cerca il tuo brano o playlist;
  2. Pigia sul pulsante ();
  3. Seleziona la voce Aggiungi alla playlist;
  4. Vai nella sezione La tua libreria dell’app;
  5. Pigia sulla voce Playlist;
  6. Seleziona la playlist da salvare offline;
  7. Sposta su ON l’interruttore relativa all’opzione Download.

Scaricare musica gratis su iPhone con Amazon Music

Un altro servizio di streaming musicale, da non sottovalutare e dove poter scaricare musica gratis sull’iPhone, è Amazon Music.

Anche Amazon Music necessita di un’inscrizione con abbonamento, ma ha anch’esso i suoi 30 giorni gratuiti e di prova. Quindi dopo aver avuto accesso alla prova gratuita, dobbiamo procedere con queste operazioni:

  1. Cercare un titolo;
  2. Pigiare sul pulsante ;
  3. Selezionare la voce Download dal menu.

Per scaricare album e playlist, invece:

  1. Fare tap sulle copertine;
  2. Poi sull’icona della freccia verso il basso.

I contenuti scaricati in locale poi, vengono raccolti nella scheda Recenti di Amazon Music, accedendo alla sezione Scaricati.

Fateci sapere com’è andata e se vorreste sapere come scaricare la musica in modo gratuito su iPhone, anche con altre App terze.

Leggi Anche: Migliori siti Torrent per scaricare Film e Musica