Come scaricare musica su android

0
1

Hai ascoltato recentemente una canzone del tuo cantante o gruppo musicale preferito e vorresti poterla ascoltare sempre in qualunque momento? Bene, allora sei nel posto giusto. Oggi ti mostrerò come scaricare e ascoltare musica dal tuo cellulare in modo gratuito!

ATTENZIONE: Scaricare musica coperta dai diritti di copyright sul proprio cellulare è una procedura illegale e legalmente punibile. Questa guida è solo a scopo illustrativo.

Innanzitutto, per scaricare la nostra musica gratuitamente sul telefonino, avremo bisogno di alcune applicazioni che non saranno presenti sul play store, quindi dovrete trovare il file apk su internet, scaricarlo sul vostro smartphone e poi installarlo.

TinyTunes 

La prima applicazione che andremo a vedere è TinyTunes, un’app che non è presente sullo store ufficiale e che quindi dovrete trovare sul web il file apk su internet. Una volta scaricato e installato il software, vi accorgerete che sarà davvero semplice ed intuitivo da utilizzare. Appena avviata l’App vi ritroverete davanti ad una schermata del genere:scaricare musica dal telefono

Qui troverete varie liste di canzoni, ma a noi ci interesserà la funzione ricerca dell’app, infatti, cliccando sulla lente in alto a destra, potrete cercare la vostra musica preferita. Una volta inserito il titolo della canzone e l’autore, l’applicazione cercherà sul web tutti i file mp3 scaricabili, quindi, quando avete scelto quale versione scaricare, vi basterà spuntare il file e cliccare sul simbolo “play” che comparirà in alto a destra del la schermata. Appena fatto, la nostra bella applicazione inizierà a scaricare la musica e a download completato, potrete trovare i brani scaricati direttamente nell’app sotto la voce “Libreria” e nella cartella Home/TinyTunes/Songs.

Zedge

Se state cercando di scaricare la vostra musica preferita per impostarla come suoneria del vostro cellulare allora Zedge è l’applicazione che fa per voi. Infatti questa interessantissima app, una volta scaricata, vi permetterà di scegliere tra una vastissima varietà di suonerie già pronte da utilizzare sul vostro cellulare. Potrete trovare comunque, sia suonerie generiche ma anche piccole parti di canzoni dei vostri cantanti preferiti.

L’applicazione si può scaricare tranquillamente dal play store ufficiale di Android e una volta installata, basterà aprire il menu principale dell’app e cliccare la voce Ringtones. Le suonerie potranno essere filtrate per esempio in base alla popolarità selezionando la scheda “Popular”, quelle consigliate dalla redazione tramite la scheda “Featured” oppure quelle inserite più recentemente tramite la scheda “Recent”. Infine in “Categories” potrete trovare la lista di tutte le categorie di suonerie disponibili su Zedge. Una volta scelto il brano e scaricato sulo smartphone, vi basterà cliccare la voce “Ringtone” per impostare quello specifico brano come suoneria del vostro cellulare.

Quelle presentate qui sopra, sono quindi due applicazioni che vi permetteranno di scaricare i brani che preferite sul vostro device per riascoltarli in ogni momento. Ovviamente vi consiglio di utilizzare questa guida sempre con il buon senso e senza approfittarne!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here