Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come scaricare musica Gratis con Telegram

Come scaricare musica Gratis con Telegram

Il sogno di tutti è poter utilizzare dei servizi in modo gratuito soprattutto su internet o tramite app e con Telegram è possibile. Infatti potrai scaricare musica gratis con Telegram grazie ad alcuni bot da utilizzare.

In questo nuovo articolo, te ne segnalerò uno davvero interessante e ti chiarirò la procedura per installarlo ed utilizzarlo al meglio, per scaricare tutta la tua musica gratis. Inoltre ti inserirò una lista di canali Telegram dove trovare la tua musica preferita.

scaricare musica gratis con telegram

Telegram è un App di messaggistica, concorrente di WhatsApp ma con molte funzioni più avanzate, anche se ha avuto meno popolarità ed uso della piattaforma di proprietà di Facebook.

Puoi utilizzare Telegram da qualsiasi sistema operativo, che sia Android, iOS, su computer Windows o Mac ecc.

Come utilizzare Bot Telegram per scaricare musica

Qui ti dirò come utilizzare e quale utilizzare di Bot affidabile, per scaricare la tua musica in modo gratuito da Telegram.

Il Bot in questione è denominato VK Music Bot, per aggiungerlo devi cliccare qui, oppure tramite una ricerca su Telegram col nome di @vkmusic_bot.

Potresti incontrare problemi con sistemi iOS, il bot potrebbe essere bloccato o bannato, quindi la soluzione è la seguente: aggiungi questo Bot creato appositamente per questo, oppure cercando su Telegram @vkm_bot.

È lo stesso bot in pratica, ma con la risoluzione per sistemi iOS.

Appena installerai il bot la lingua sarà quella predefinita, cioè in inglese. Quindi per prima cosa impostiamo la lingua italiana usando la barra dei messaggi con comando: /setlang it.

utilizzare bot Telegram per scaricare musica

Ecco poi come passare a scaricare la musica su Telegram, con questi comandi:

  • Con il comando /song nome_canzone verranno riportati tutti i brani basati sul nome della canzone inserito nel comando
  • Con /artist nome_artista verrà riportata una lista con brani dell’artista inserito nel comando

Se hai individuato il brano desiderato, dovrai indicare il numero del brano nella lista. La lista si presenterà con delle canzoni che si susseguono partendo dalla numero 1,2,3 e così via. Quindi seleziona il numero del brano scelto in questo modo: /1 se fosse la numero 1, oppure il numero a cui corrisponde il brano.

Subito verrà notificato un messaggio con la traccia scelta, che potrai ascoltare in anteprima all’interno del Bot.

bot telegram per scaricare musica

Per poter poi scaricare il brano se deciso, tieni premuto sull’anteprima ed uscirà un menù al centro dello schermo, dove dovrai cliccare su Salva nella musica. Si creerà una cartella all’interno del tuo smartphone col nome Music, dove troverai tutte le canzoni scaricate col Bot in questione.

Lista canali Telegram per scaricare Musica

Non solo possiamo usare i Bot per scaricare la musica ed ascoltarla, ma esistono vari canali su Telegram che si occupano proprio di questo, dove potrai scaricare interi album.

Il cruccio di questa operazione è cercare personalmente i brani desiderati, invece col Bot basta inserire il comando e l’operazione viene fatta in automatico. Però comunque tramite i canali Telegram se non hai intenzione di scaricare migliaia di brani, è un’ottima soluzione.

Quindi per cercare altri bot o canali per la musica su Telegram, cerca questi canali:

  • VK MP3
  • Scaricare musica
  • Download Music
  • Download Musica
  • Download MP3
  • MP3 Gratis
  • Musica Gratis
  • Bot MP3

Con questi canali e Bot troverai per certo tutti i brani a te preferiti e potrai ascoltarli e scaricarli semplicemente sul tuo Smartphone.

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti a riguardo, lascia un messaggio qui sotto e ti risponderemo velocemente, oppure se vuoi aggiornare questo articolo.

Leggi Anche: Telegram: il file sharing avanzato, i pro e i contro

Leggi Anche: Usare una MicroSd su Smartphone o Tablet

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 5   Media: 4.8/5]